lunedì 24 maggio 2010

Dalla Sicilia alla Spagna: Successo di pubblico e critica per il libro di Chiara Stivala

Successo di critica per il libro di Chiara Stivala (nella foto) Kill me Softly. Dalla Spagna alla Sicilia il romanzo di Chiara Stivala riscuote successo e critiche positive. In Spagna , nei mesi scorsi, il libro ha partecipato ad una manifestazione a Barcellona, in occasione della festa di S. Giorgio, festa durante la quale gli uomini regalano una rosa alla propria donna, che ricambia con un libro.
Il culmine dell'evento è stato raggiunto il 23, che è la giornata mondiale del libro. Tutto ha inizio a
Civitavecchia, dove il 21, è partita una nave da crociera che aveva come passeggeri scrittori e lettori. A bordo di questa si sono tenute numerose presentazioni, letture e spettacoli. Tutto è poi proseguito per in terra spagnola ove il libro della nostra Chiara Stivala ha riscosso un successo notevole.
Giorno 9 maggio ha invece avuto luogo una seconda presentazione del romanzo presso il cineteatro Herbita di Aidone. A tale evento hanno presenziato il sindaco della città Ganci e l'assessore alla cultura Ina Copia. Il romanzo è stato poi relazionato da Cettina Barbera (che ne ha curato anche la prefazione).
Attualmente e fino al 17 maggio, il libro si trova presso lo stand dell'editore Siciliano a Torino, in occasione del Salone Internazionale del libro.
La distribuzione a livello nazionale è stata completata e continuano con successo le vendite a Piazza Armerina.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI