____________
ARAI
Sto tornando dal consiglio comunale ancora in corso.
ARAI
Sto tornando dal consiglio comunale ancora in corso.
E' all'ordine del giorno un tema importantissimo. Ossia l'approvazione della tariffa TIA.
Senza quella approvazione da parte del consiglio, il comune non può anticipare le mensilità agli operai di Sicilia Ambiente e quindi la città tornerebbe ad essere sporca.
Devo dire, che a differenza della questione sui gettoni di presenza, ho registrato un grande senso di responsabilità da parte di alcuni consiglieri comunali dell'opposizione, Fioriglio - opposizione ancora per poco - Paternicò e Gagliano.
Quelli dell'MPA (treba e falco) e Filetti (PDL) hanno abbandonato l'aula. Cursale si è astenuto.
Quelli dell'MPA (treba e falco) e Filetti (PDL) hanno abbandonato l'aula. Cursale si è astenuto.
Infatti, nonostante la corazzata dei consiglieri comunali del PD faccia acqua da tutte le parti, (consiglieri che entrano ed escono dall'aula come se il consiglio fosse un balletto senza peraltro comunicarlo al presidente del consiglio), i consiglieri del centro destro rimangono in aula per permettere l'approvazione di un regolamento indispensabile per tenere pulita la città.
Quindi, è in corso di approvazione la Tia, grazie al supporto indispensabile dell'opposizione.
Per l'occasione sia Trebastoni (Capogruppo MPA) che Gagliano (capogruppo PDL) hanno fatto rilevare l'anomalia di un PD lacerato e si sono detti disponibili a discutere - per il bene della città - sulla possibilità di un governo salute pubblica in caso il partito di Pino Venezia in consiglio comunale non riesca a raggiungere i numeri per governare.
Nigrelli, insomma, può dormire sonni tranquilli.