domenica 22 maggio 2011

I ragazzi della Roncalli, guidati da Stefania La Vaccara, si classificano primi al concorso 'Il mondo di Mauro & Lisi a Villa del Casale'.


Stefania La Vaccara
 Ad agosto 2010 in occasione di FestAmbiente a Piazza Armerina, è scattato il concorso 'Il mondo di Mauro & Lisi a Villa del Casale', concorso letterario organizzato da 'Il mondo di Mauro & Lisi' assieme a LegAmbiente di Piazza Armerina.
Il concorso era indirizzato agli studenti delle scuole elementari e medie di Piazza Armerina e si è chiuso il 30 aprile.
Il racconto vincitore (cliccarci sopra per leggerlo)
Mauro, Lisi e l’enigma della Villa del Casale - di Filippo Federico Capizzi, Erika Cassata, Luca Ferreri, Valerio Franchino, Mattia Patente (I F) e Valeria Bruno, Eva Di Carlo, Gaia Di Martino, Salvatore Falciglia, Pietro Lentini, Eva Liguori, Chiara Pocorobba, Caterina Rausa Morena, Aurelio Salvatore Restivo e Asia Vitali (I H) della Scuola Media Statale “Roncalli-Cascino”, Piazza Armerina.
Docente: Prof.ssa Stefania La Vaccara

Tema del concorso:
I racconti, della lunghezza massima di 10 cartelle, dovevano avere come protagonisti i personaggi dei romanzi de “Il mondo di Mauro&Lisi”: Mauro Cavalieri, Ispettore UNESCO, Elisabetta Cavalieri, sua sorella, e Kieran Moynihan, giovane coraggioso irlandese. Era possibile, se i ragazzi lo desideravano, inserire altri personaggi della serie (sia buoni che cattivi) e/o nuovi protagonisti di loro invenzione.

I lavori potevano essere firmati da un solo alunno, da un gruppo di studenti o da un'intera classe.
Gli elaborati dovevano essere inviati entro il 30 aprile 2011 a info@ilmondodimauroelisi.it.


Ecco il link
http://www.ilmondodimauroelisi.it/Mauro%20&%20Lisi%20a%20Villa%20del%20Casale.htm

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI