domenica 5 giugno 2011

“Il ritorno delle meraviglie” è il titolo del servizio che la prestigiosa rivista Bella Italia dedica a Piazza Armerina nel numero in edicola nel mese di giugno.

Comunicato stampa

Il reportage firmato da Claudia Sugliano con bellissime fotografie di Alessandro Saffo e Nino Bertuccio dell’agenzia SIME anticipa la ormai prossima fine dei restauri della Villa romana del Casale «con i mosaici più famosi dell’epoca romana» e afferma che con la riapertura totale della Villa e il ritorno delle opere trafugate ad Aidone «l’itinerario archeologico nell’Ennese regala fascinazioni del tutto nuove.»
In apertura dell’articolo la giornalista afferma: «il centro storico, fondato dai Normanni nel XII secolo, raccoglie opere d’arte dal Medioevo al Novecento e, grazie a un nuovo sistema museale, diventerà il secondo magnete del territorio.»

 «La strategia di comunicazione con la quale abbiniamo da tre anni, costantemente, il centro storico alla Villa del Casale e quest’ultima ai tesori di Aidone e Morgantina continua a dare i suoi frutti – commenta il sindaco Fausto Carmelo Nigrelli. La prossima settimana ci sarà un lungo servizio sul centro storico su Rai Tre mentre su Guida viaggi, sia in cartaceo che on line, sono usciti tre articoli su Piazza in un solo mese. Bella Italia dedicherà un altro articolo alla Villa e alla città nel numero di ottobre 2011.»

 «Nel frattempo nel solo mese di maggio le presenze alla Villa hanno superato i 54 mila visitatori e i dati delle strutture ricettive e dei ristoranti relativi al bimestre aprile-maggio 2011 indicano una crescita di rpesenze rispetto agli stessi mesi del 2010. Un dato incoraggiante – continua il sindaco in direzione degli obiettivi che riteniamo possibili: tornare ai numeri del 2008 (300 mila presenze) nel corso di questo anno e a quelli del 2002 (500 mila presenze) nel 2012.»

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI