martedì 18 dicembre 2012

No Muos: semplici cittadini respingono camion di Sigonella.

Intorno alle h:10:00 un cittadino niscemese ha avvistato, per le strade di Niscemi, un camion che trasportava materiale per la base, proveniente da Sigonella. Lo ha seguito e bloccato di fronte il presidio permanente in c.da Ulmo, lasciando la macchina sulla strada. Al presidio erano di turno due attiviste che hanno, insieme al cittadino, diffuso l'allarme tramite cellulari, sms e facebook. Immediatamente è arrivata anche la polizia che ha preso i nominativi dei primi presenti. Nel giro di un quarto d'ora una cinquantina di cittadini sono arrivati in sostegno al blocco, tra questi anche alcuni componenti dei comitati vicini. Il camion è stato respinto con successo e rispedito al mittente. Alcuni attivisti del comitato di Niscemi lo hanno seguito fino a quando non si è accertato il rientro in direzione Sigonella. La partecipazione a questa mobilitazione si è conclusa con un assemblea ospitata dentro il presidio partecipata da tutti gli intervenuti all'azione. Si è evidenziata l'utilità del monitoraggio e delle presenza costante in c.da Ulmo e si è manifestata la volontà di rallentare ulteriormente i lavori.

Firmato: COORDINAMENTO REGIONALE COMITATI NO MUOS

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI