giovedì 17 gennaio 2013

Lunedì 21 gennaio, a Palermo, Concetto Prestifilippo parla di Vincenzo Consolo


Comunicato Stampa
17 gennaio 2013

Inaugurazione mostra "Ritratto di una lezione civile. Omaggio a Vincenzo Consolo”.


Lunedì 21 gennaio 2013, ore 18:00,
“Bottega dei saperi e dei sapori della Legalità”
Piazza Politeama
Palermo


Omaggio allo scrittore Vincenzo Consolo. 
L’evento è stato  organizzato da Libera Palermo e il Centro Studi “Pio La Torre”.

La manifestazione si terrà nella sede di Libera, “Bottega dei saperi e dei sapori della Legalità”, piazza Politeama, Palermo (Lunedì 21 gennaio 2013, ore 18:00).

In mostra una serie di ritratti dedicati allo scrittore di Sant’Agata di Militello.
Giuseppe Lo Bocchiaro, è l’autore della serie di acquerelli e ritratti. Disegni a tratto, immagini lievi, atmosfere sospese.

Una mostra che vuole essere un giusto omaggio a un grande artista ma, soprattutto, un invito alla lettura delle opere di Vincenzo Consolo.

Nel corso della manifestazione sarà presentato il libro di Concetto Prestifilippo e Giuseppe Lo Bocchiaro “Parole contro il potere”, Navarra editore.

Interverranno:

Giovanni Pagano, presidente Libera Palermo
Vito Lo Monaco, presidente Centro Studi “Pio La Torre”
Giuseppe Lo Bocchiaro
Concetto Prestifilippo
Ottavio Navarra, editore
Marina Finettino

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI