Ricomincia la stagione sportiva del volley femminile a Piazza Armerina, che in Prima Divisione Provinciale vede impegnate le ragazze della Polisportiva Armerina allenata da Enzo Larganà.
Un nuovo look e nuovo campo di gioco (il PalaFerraro di c.da Santa Croce) accompagneranno le atlete in questa nuova avventura, dopo che, solo nel giugno scorso, sfiorarono da matricole la promozione in serie D regionale, giocandosi punto su punto le tre partite della finale contro la favorita e più esperta squadra del ASD Leonforte.
La preparazione atletica e tattica precampionato è ormai giunta alla fasi conclusive e le ragazze sono già carichissime per l’avvio della nuova stagione agonistica; dopo la pausa natalizia la squadra si è ritrovata al PalaFerraro già all’inizio di gennaio ben figurando in un mini-torneo amichevole al cospetto di squadre più quotate come Gela e Caltagirone (serie D regionale e serie C regionale).
Il calendario definitivo della competizione diramato dalla FIPAV di Enna vede la squadra piazzese contendersi il titolo con altre sette formazioni: Meeting Troina, Città del grano Raddusa, Amèselon Regalbuto, Kentron Volley Enna, Polisportiva Pietraperzia, Lupo Mobili Agira e Tarbliz Enna.
La prima sfida di campionato per la Polisportiva sarà Domenica 13 Gennaio in trasferta a Pietraperzia (Palestra S.M. Guarnaccia - h 11.00); qui le atlete piazzesi saranno chiamate a confermare quanto di buono si è visto la stagione appena passata, per ritagliarsi un ruolo di primo piano anche in questo campionato e ambire al titolo che sarà assegnato nelle finali di Giugno 2013.