domenica 13 gennaio 2013

Volley - Polisportiva Armerina ai nastri di partenza


di Daniele Militello 
Ricomincia la stagione sportiva del volley femminile a Piazza Armerina, che in Prima Divisione Provinciale vede impegnate le ragazze della Polisportiva Armerina allenata da Enzo Larganà.

Un nuovo look e nuovo campo di gioco (il PalaFerraro di c.da Santa Croce) accompagneranno le atlete in questa nuova avventura, dopo che, solo nel giugno scorso, sfiorarono da matricole la promozione in serie D regionale, giocandosi punto su punto le tre partite della finale contro la favorita e più esperta squadra del ASD Leonforte.
La preparazione atletica e tattica precampionato è ormai giunta alla fasi conclusive e le ragazze sono già carichissime per l’avvio della nuova stagione agonistica; dopo la pausa natalizia la squadra si è ritrovata al PalaFerraro già all’inizio di gennaio ben figurando in un mini-torneo amichevole al cospetto di squadre più quotate come Gela e Caltagirone (serie D regionale e serie C regionale).
Il calendario definitivo della competizione diramato dalla FIPAV di Enna vede la squadra piazzese contendersi il titolo con altre sette formazioni: Meeting Troina, Città del grano Raddusa, Amèselon Regalbuto, Kentron Volley Enna, Polisportiva Pietraperzia, Lupo Mobili Agira e Tarbliz Enna.
La prima sfida di campionato per la Polisportiva sarà Domenica 13 Gennaio in trasferta a Pietraperzia (Palestra S.M. Guarnaccia - h 11.00); qui le atlete piazzesi saranno chiamate a confermare quanto di buono si è visto la stagione appena passata, per ritagliarsi un ruolo di primo piano anche in questo campionato e ambire al titolo che sarà assegnato nelle finali di Giugno 2013.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI