sabato 5 ottobre 2013

Rossella Murella: "Piazza è presente alla riunione regionale di M5S"

Giorno 5 Ottobre 2013, a Enna, si è svolta la prima Riunione Regionale del Movimento 5 Stelle Sicilia.
L'evento, come previsto dal modus operandi nazionale grillino, è stato creato ed organizzato interamente ON LINE, tramite una sinergica collaborazione tra ben 99 MeetUp provenienti da tutta la Sicilia, compresa l'isola di Pantelleria.
Presenti i MeetUp di Assoro, Barrafranca, Enna, Leonforte, Piazza Armerina, Pietraperzìa, Regalbuto, Valguarnera e Villarosa, nel territorio ennese.

Rossella Murella, portavoce grillina del MeetUp piazzese, dichiara: "Per redigere l'ordine del giorno dell'assemblea, si è proceduto come previsto dal Non Statuto grillino: mi preme sottolineare che ogni attivista siciliano ha proposto un punto da inserire all'OdG da discutere in assemblea, i punti non ci sono stati dettati o imposti dall'alto. Gli attivisti del MoVimento 5 Stelle Sicilia hanno potuto votare i cinque punti della lista più graditi, sulla piattaforma elettronica, inserendo sotto ogni punto votato il proprio nome, cognome e gruppo attivo di appartenenza."

I punti affrontati e discussi dall'assemblea regionale spaziano dalle tematiche inerenti all'organizzazione interna del Movimento (regolamento regionale; attivismo; linee guida per i Meetup; comunicazione tra MU e ARS; implementazione delle Commissioni Parallele) a tematiche di interesse più squisitamente politico e regionale, quali la gestione dei rifiuti (proposta del M5S per risolvere il Problema Rifiuti in Sicilia; discariche abusive presenti su tutto il territorio regionale), l'operato del governo regionale (Mozione di sfiducia al governo Crocetta) ed il tema importante delle somme restituite all'Ars.

L'incontro si è tenuto dalle 16.00 alle 20.00 presso il Sixty Four Rooms, di fronte al Liceo Linguistico vicino al Rettorato Kore. "L'assemblea regionale dimostra che il Movimento 5 Stelle - conclude la portavoce dei grillini armerini - è attivo e presente sul territorio, oggi più di ieri, e pronto ad affrontare, sia a livello locale che a livello regionale, tutte le sfide che si presenteranno lungo la strada del cambiamento ed a risolvere, con i fatti e non attraverso vuoti proclami, i grandi problemi che affliggono da sempre la nostra terra."

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI