domenica 1 dicembre 2013

Andrea Tagnese indosserà la maglia azzurra agli europei di corsa campestre di Belgrado.


Il Direttore Tecnico Organizzativo delle squadre nazionali di atletica leggera Massimo Magnani d'intesa con il Direttore Tecnico del settore giovanile Stefano Baldini ha ufficializzato l'elenco dei convocati per la ventesima edizione dei Campionati Europei di Cross in programma domenica 8 dicembre 2013 a Belgrado (Serbia). 
Andrea ha Raggiunto l'obbiettivo della nazionale dopo le due prove di selezione disputatesi il 10/11/13 a Volpiano(To) nel cross della volpe e il 24/11/13 in Trentino nel cross della Valsugana, piazzandosi rispettivamente 7° e 2° nella categoria under 23. 
Andrea, seguito dal padre Daniele, è cresciuto atleticamente nella locale " Libertas Atletica Bellia" di Ettore rivoli, dove è riuscito a conquistare diversi titoli regionali nelle categorie giovanili nei 1500 mt -800 mt. ed ha partecipato a diverse rassegna nazionali con ottimi piazzamenti.
Da qualche anno per motivi di studio si è trasferito a Torino senza mai trascurare la sua passione per l'atletica leggera.
Oggi corre per i colori del CUS Torino ed è seguito da Danilo Caroli . 10 km agli Europei di corsa campestre sono duri per un mezzofondista abituato a correre su pista su distanze inferiori come i 1500mt(personale stagionale 3"46,64) 800mt, e 3000mt. I sacrifici degli ultimi mesi di preparazione l'hanno ripagato, raggiungendo un obbiettivo inaspettato ma accettato con grande soddisfazione.
Continua la tradizione in maglia azzurra dell'atletica leggera a Piazza Armerina, dopo Michelangelo Arena ( negli anni 70 e 80 partecipò a diverse rassegne internazionali e più volte campione Italiano nella maratona), e dall'altro piazzese Giuseppe Amorelli ( mezzofondista negli anni 90). 
Il 2013 incorona Andrea in una rassegna Internazionale.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI