giovedì 9 gennaio 2014

Cimino esprime soddisfazione per il trasferimento in Piazza Falcone e Borsellino

A nome mio e a nome dell’ANVA Confesercenti locale e Prov.le, voglio esprimere la soddisfazione più totale per l’esito positivo uscito fuori dalla votazione in c.c. in merito alla proposta della Giunta comunale di trasferire il mercato settimanale dal Piano S.Ippolito, al nuovo sito di Piazza Falcone- Borsellino.  Finalmente dopo anni di battaglie per raggiungere un obbiettivo che la città chiede da tempo, siamo giunti al capolinea. Voglio ringraziare l’amministrazione comunale tutta con in testa il Sindaco Filippo Miroddi, che  ha da subito sposato questa causa e che oggi sta portando a compimento, ma anche quei consiglieri  che con il giusto piglio e con tanto buon senso, ieri sera hanno condiviso questa scelta. Non ultimi gli uffici competenti dall’ufficio tecnico all’ufficio commercio, che con spirito di abnegazione hanno portato avanti nel migliore dei modi le direttive del Sindaco e dell’assessore Sammarco.
Voglio ricordare che la scelta dell’attuale sito non è stata mai  condivisa ne dagli operatori, ne dai cittadini e per questo motivo nel 2010, dopo pochi mesi che il mercato settimanale era stato collocato in Piano S.Ippolito, fu portata avanti una petizione popolare che raccolse circa 2000  firme, con la quale la cittadinanza chiedeva a gran voce il ritorno del mercato settimanale in Piazza Falcone-Borsellino. Ci sono voluti tre anni e mezzo e una nuova amministrazione affinchè ciò che chiedeva la gente e le attività commerciali, tramite quella petizione arrivasse a compimento. Ma questo nuovo sito, dovrà per forza di cose essere l’occasione per far ritornare il mercato di Piazza Armerina un motivo di orgoglio per gli operatori e i cittadini.  Noi saremo in prima fila a collaborare con l’amministrazione qualora saremo chiamati in causa, affinchè quelle norme di igiene e civiltà  vengano rispettate. Il mercato deve tornare ad essere un momento d’incontro tra operatori e cittadini e per far ciò, ognuno di noi operatori, responsabili sindacali e amministratori, deve fare la propria parte. La Confesercenti c’è .
Il delegato ANVA Confesercenti per Piazza Armerina

Salvatore Cimino 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI