giovedì 6 novembre 2014

Presentazione e dibattito sulla violenza a Niscemi

La violenza alle donne sarà al centro dell'iniziativa che si terrà a Niscemi, sabato otto novembre, con inizio alle ore 17.00, presso la sede No MUOS in via XX settembre (ang. via del Popolo). Sarà presentato il libro di Sabrina Sasso "Tu mi fai volare, (cadere, rompere)", ed. Nulla Die 2014, e saranno affrontati  temi quali la violenza fisica, psicologica e la dipendenza emotiva presenti nelle relazioni a rischio. 

            L'evento assume una rilevanza particolare data la vicinanza della città di Niscemi al territorio in cui stanno sempre più emergendo,  nella loro drammaticità, storie  di violenze  perpetrate a danno di donne appartenenti a comunità straniere.

Ne parleranno Santina Micali e Giuseppina Fioriglio,  avvocate volontarie  dell'Associazione Donne Insieme Sandra Crescimanno di Piazza Armerina, e Dorica Orzan, rappresentante  dell'Associazione Siculo Rumena, sede di Enna.


 grazie, a.s.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI