giovedì 6 novembre 2014

LIBERI CONSORZI: INCONTRO CON IL PRESIDENTE DELL’ANCI LEOLUCA ORLANDO



COMUNICATO STAMPA


 

Continua l'attività dei rappresentanti dei comuni che hanno chiesto di entrare a far parte del libero consorzio dei comuni di Catania che nel primo pomeriggio di ieri, 4 novembre, a Palermo, a villa Niscemi, luogo di rappresentanza del comune di Palermo, il Sindaco di Piazza Armerina, Dr. Filippo Miroddi, il Sindaco di Gela, Dr. Angelo Fasulo, il Consigliere Comunale di Piazza Armerina Salvatore Alfarini, i componenti del CSAG di Gela rappresentati dal Dr Filippo Franzone, ed il presidente del Comitato Pro Referendum Piazza Armerina Salvatore Murella, hanno incontrato il presidente dell'ANCI Sicilia, il Prof. Leoluca Orlando per discutere della questione dei liberi consorzi di comuni.

 

Il Prof. Leoluca Orlando dopo aver ascoltato i punti di vista degli ospiti e la richiesta di rivedere i confini territoriali, ha più volte ribadito come l'ANCI Sicilia abbia chiesto alla Regione di applicare "subito" la legge sui consorzi ed, in caso contrario, di recepire la legge Delrio ma "rispettando le volontà dei comuni".

 

Anche per l'ANCI Sicilia, come per il Presidente dell'ARS, vanno quindi rispettate le volontà dei comuni.

 

Tali dichiarazioni, tuttavia non tranquillizzano i rappresentanti dei comuni che, consapevoli del lungo periodo che ancora li separa dal traguardo, hanno deciso di non abbassare la guardia non escludendo iniziative se necessario.

 

 

 

 

 

04 novembre  2014       


Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI