sabato 19 aprile 2014

Fuori da 5 stelle? A qualcuno piacerebbe, ma sono stronzate al cubo.


Ragazzi, volevo rimanere per un po’ di tempo fuori dalla bagarre politica, ma nonostante io cerchi di stare zitto, con la voglia di mantenere il basso profilo, un giorno uno ed un giorno un altro, - come dicono a Catania - mi devono “scungicare”.
Si dice in giro che Agostino Sella e Maria Carmela De Luca siano stati mandati fuori da 5 stelle. 
Stronzate!!!
Io sono e continuo ad essere 5 stelle doc, iscritto al Blog di Beppe, stracertificato, al punto che Beppe Grillo mi ha invitato a partecipare alle selezioni per le europee, come ha fatto per tutti quelli iscritti al blog prima di una certa data.
Anzi qualcuno addirittura farnetica e dice che io mi sono volutamente fatto mettere fuori dal meet up “grilli armerini” perché voglio uscire da 5 stelle.
Stronzate al cubo.

In pratica, purtroppo, faccio notizia, anche se non lo voglio. 
Comunque la verità è un’altra.
Addebitano la colpa della sconfitta alle amministrative alla mia candidatura quando in quella tornata in tutta Italia il movimento ha fatto un passo indietro per mille motivi al punto che in Sicilia abbiamo avuto solo un sindaco su 50 comuni.
Ma impossibile toglierlo dalla testa quindi al primo passo falso, hanno cercano di denigrarmi.
Qualcuno non ha sopportato che Beppe chiedesse solamente a qualcuno la disponibilità a candidarsi ed ad altri no. Non ha sopportato che io e Maria Carmela, come altri grillini doc in Italia, abbiamo cliccato SI alla domanda di Beppe Grillo che ci chiedeva: “vuoi candidarti alle europee?”. 
Quindi non potendo contraddire Beppe Grillo, hanno deciso di metterci fuori dal meet up Grilli armerini, con una votazione a cui hanno partecipato solo 8 iscritti su 117.
Peraltro ognuno di noi è scritto in decine di meet up in tutta Italia.
Lascio a voi i commenti.
Secondo questa logica tutti le 15 mila persone invitate da Grillo a candidarsi, dovrebbero essere fuori dai meet up di M5S. 
Insomma follie estremiste, che a volte, in alcune frange del movimento, hanno la meglio.
Mi sono distratto un attimo (colpa d’Alfredo) e Mimmo Repoli è riuscito a farmi il pacco. Bravo.
Ora, battute a parte, un po' di gente si è incavolata perché sia io che Maria Carmela abbiamo cliccato SI e non lo abbiamo detto in assemblea. 
Quindi dicono che non siamo leali ed allora non possiamo stare dentro il meet up, cioè un gruppo on- line che si ispira al movimento 5 stelle. 
Gli altri invece sono stati leali, perché lo hanno detto in assemblea, ed allora – secondo alcuni - possono rimanere nel meetup.
Anche se in realtà il regolamento dell’assemblea dice un’altra cosa.
Comunque inutile impelagarsi in queste cose che non servono.
Per molti può rimanere nel meetup anche chi fa il "cristallino" su FB e poi cerca raccomandazioni stile prima repubblica per i parenti o chi fa giochetti con i casellari giudiziari pur di candidarsi.
Cose che se arrivano all’orecchio di Beppe Grillo…
Insomma meglio lasciare perdere ed evitare di parlare di lealtà.
Speriamo che questa deriva oltranzista non continui altrimenti molti aderenti che vogliono bene al Movimento saranno costretti ad aprire un altro meetup per portare avanti le istanze di Beppe Grillo.


Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI