venerdì 27 novembre 2015

PIAZZA ARMERINA: Arrestato pregiudicato per atti persecutori.

I militari della Stazione Carabinieri di Piazza Armerina, nella serata di ieri, hanno arrestato A. D., di anni 52, pregiudicato residente a Piazza Armerina, poiché resosi responsabile di atti persecutori nei confronti della sorella e della famiglia di quest'ultima

I motivi di tali atti persecutori sono riconducibili a vecchi rancori che l'uomo nutriva nei confronti della sorella e dei familiari di quest'ultima.

Fin dal 2014 l'uomo, infatti, aveva posto in essere verso le sue vittime, nonostante le varie denunce fatte nei suoi confronti,  un atteggiamento persecutorio consistente in continue ingiurie, minacce di morte, pedinamenti e lancio di oggetti e di cibo avariato contro l'abitazione e le autovetture degli stessi, tali da ingenerare nelle proprie vittime uno stato di continua ansia e timore per la propria incolumità.

Nonostante le denunce, il comportamento violento dell'uomo faceva registrare una recrudescenza al punto che, negli ultimi due giorni, arrivava perfino a minacciare i suoi parenti con un ascia.

Nel pomeriggio di ieri, infine, l'uomo veniva bloccato in piazza Marescalchi dai militari della locale stazione carabinieri diretti dal maresciallo Salvatore Sinopoli e coordinati dalla Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina comandata dal capitano Vincenzo Bulla, mentre pedinava la sorella.

Inoltre, durante la perquisizione domiciliare, veniva rinvenuta, nascosta all'interno della sua abitazione, l'ascia con la quale aveva posto in essere le minacce degli ultimi giorni, che veniva sottoposta a sequestro.

L'arrestato, ultimate le formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI