giovedì 25 ottobre 2007

Forza Italia: bufera tra Falcone e Farina

Piazza Armerina. E’ ancora bufera in Forza Italia. Botta e risposta a distanza tra Giuseppe Falcone (f0t0 in alto), consigliere comunale forzista e firmatario della mozione di sfiducia al sindaco, e Mauro Farina (foto in basso), uomo vicinissimo a Prestifilippo. Falcone emana una nota piena di polemiche nei confronti del sindaco a cui risponde Farina. "Prestifilippo – dice Falcone - afferma che la mia permanenza nel partito è compromessa dopo la mozione di sfiducia firmata; questa affermazione è del tutto fuorviante, ove si consideri la storia politica di Prestifilippo. La sua adesione a Forza Italia è il frutto di una scelta prettamente elettorale. Basta ricordare che fino a poco tempo fa componeva una delle sinistre più sfrenate e militanti. Del resto la sua contiguità con la sinistra è dimostrata nelle vicende dell’Ato dove è stato eletto vice presidente. Da quella carica, se Prestifilippo avesse il senso della responsabilità politica dovrebbe dimettersi di corsa. Poi – continua Falcone - quanto alle ragioni che mi hanno portato a sottoscrivere la sfiducia, le riconduco agli effetti che la sua amministrazione ha avuto sull’economia armerina. Spero che Grimaldi – conclude Falcone - che corrobora il sindaco in questa inutile diatriba, concluda al più presto l’iter per la celebrazione dei congressi di Forza Italia. Vorrei ricordare, infine, che a rafforzare il centrosinistra sono proprio Grimaldi ed il Sindaco, nel momento stesso in cui ritardano pretestuosamente l’iter dei congressi, e lanciano anatemi e proposte di espulsione nei miei confronti e del Consigliere Mattia". Per Forza Italia ad intervenire è Mauro Farina. “Forza Italia – dice l’assessore Farina - non replica a queste accuse tendenziose da parte di chi, con i suoi atteggiamenti, si è posto automaticamente dal partito. Non possiamo andare dietro i deliri di Falcone e Mattia. Noi pensiamo a governare e loro a fare la guerra. E poi - continua Farina - Falcone esprime, una netta minoranza dentro il partito. Il coordinatore è Fabrizio Tudisco che ha vinto nettamente il congresso e sono le segreterie a decidere la linea del partito e non i singoli. Fino a quando Falcone non accetta le regole della democrazia non vedo che ruolo possa avere in Forza Italia”. Intanto oggi è prevista a Roma prevista la riunioni dei provibiri di Forza Italia per decidere o meno sull’eventuale espulsione di Mattia e Falcone da Forza Italia.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI