giovedì 25 ottobre 2007

Servizio domiciliare agli anziani. Battaglia di ricorsi tra tra comune e Assomed

Piazza Armerina. Battaglia sul servizio domiciliare agli anziani tra il comune di Piazza Armerina e la cooperativa Assomed. Il Tar, annulla gli atti di gara, ma il comune ricorre al CGA. Con ordinanza n. 1380 del 15.10.2007, su richiesta della Assomed, il Tar di Catania ha accolto definitivamente il provvedimento cautelare sospendendo gli atti di gara e ordinando al Comune di Piazza Armerina di indire una nuova gare d’appalto ed invitare Assomed Onlus. Ma subito, il comune di Piazza Armerina, ha fatto ricorso al CGA, sentendo le motivazioni del suo legale, l’avvocato De Luca. Nel frattempo, per non sospendere il servizio di assistenza domiciliare agli anziani, l’assessore Carmelo Gagliano ha predisposto un affidamento diretto all’Ares per 15 giorni in attesa della definitiva sentenza del CGA. Per Gagliano “il comune ha ottemperato alle disposizioni vigenti invitando le ditte tenendo conto delle disposizioni vigenti. Pertanto la querelle con l’Assomed è immotivata” Questi, invece, i fatti secondo un comunicato dell’Assomed. “Nell'aprile 2005 l'amministrazione comunale di Piazza Armerina aggiudicava alla cooperativa Ares di Catenanuova il servizio di assistenza domiciliare agli anziani per la durata di un anno. La cooperativa Assomed Onlus di Aidone, classificatosi seconda, contestava l'aggiudicazione, sostenendo che spettava ad essa. Con sentenza del CGA di Palermo è stata annullata l'aggiudicazione all'Ares e quindi stabilito che andava fatta in favore di Assomed. Nel 2006 l'Amministrazione comunale indiceva una nuova gara per il medesimo servizio e, benché richiesta, non invitava Assomed. La gara venne aggiudicata alla cooperativa Ares. Nel 2007 l'amministrazione comunale ha nuovamente indetto la gara e non ha invitato Assomed per un asserito contenzioso giudiziario in corso. Assomed ha impugnato il mancato invito e il Presidente del Tar con decreto cautelare n. 969 del 17-07-2007 ha sospeso la gara e ordinato di invitare Assomed Onlus. Il Comune di Piazza Armerina ciononostante non ha ritenuto di dover invitare Assomed, quindi si è costituita avanti al Tar in sede collegiale”.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI