domenica 22 novembre 2009

Arrestato dalla Polizia è accusato della rapina al Monte dei Paschi di Siena

Catturato dalla Polizia Orazio Carbonaro (nella foto) ritenuto responsabile della rapina alla Monte dei Paschi di Siena di Piazza Armerina. La Polizia di Piazza insieme a quella Catanese hanno tratto in arresto Orazio Carbonaro, 36 anni, nel quartiere Zia Lisa del capoluogo etneo. Per gli investigatori l'uomo è uno dei due rapinatori che il 6 novembre ha messo a segno l'ennesimo colpo ai danni del Monte dei Paschi di Siena. L’identikit di massima dell’uomo era venuto fuori dalle immagini a circuito chiuso della banca. Il pregiudicato, già conosciuto dalla polizia per altri reati contro il patrimonio, nel corso della rapina era stato notato da alcuni testimoni avere un’inflessione dialettale simile a quella catanese. Poi un elemento somatico sul quale è ruotata gran parte dell’indagine: un neo sullo zigomo oculare destro. I due indizi hanno indotto gli inquirenti piazzesi a concentrare gli sforzi investigativi proprio nel mondo della criminalità etnea. Carbonaro è stato condotto al commissariato, dopo essere stato catturato, e poi trasferito al carcere di Enna, in attesa di essere ascoltato dalla magistratura ennese. Nessuna traccia del bottino di 15 mila euro.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI