martedì 14 settembre 2010

Nigrelli proroga il pagamento della TIA al 31 ottobre 2010

Piazza Armerina – Il sindaco Carmelo Nigrelli, con determina sindacale, ha prorogato il termine di presentazione della dichiarazione Tia, la tassa sui rifiuti solidi urbani, al 31 ottobre 2010. Le motivazioni si leggono nel documento firmato dal primo cittadino che con la proroga vuole permettere a tutti i contribuenti di potersi confrontare con l’ufficio tributi per la compilazione della dichiarazione iniziale ed evitare le sanzioni prevista dal regolamento votato nello scorso giugno dal consiglio comunale. Le bollette sui rifiuti sono giunte nella case dei piazzesi lo scorso agosto. Secondo quando si legge nella determina sindacale <>. Non erano mancate le proteste di alcuni utenti innanzi che si chiedevano del perche bisognasse compilare una dichiarazione per iscrivere dati di cui il comune è in possesso, in particolare i metri quadri della casa e il nucleo familiare, i due parametri da cui scaturisce l’ammontare della tariffa da pagare. Solo in pochi lamentavano una tariffa ancora elevata. Ma su quest’ultimo aspetto era intervenuta una nota informativa dell’ufficio tributi che chiariva che la tariffa applicata sarà quella del 2005.


Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI