sabato 24 marzo 2012

Tavolata di San Giuseppe a San Giorgio

Piazza Armerina. Le tavolate di San Giuseppe hanno coinvolto anche le scuole attraverso non solo l'attività didattica ma anche quella rella realizzazione concreta dell'evento. Le insegnanti del del plesso "L. Sciascia" di contrada San Giorgio, Lucia Sutera, Anna De Martino, Serena Paternicò, Sabina Bonifacio Sabina, Pamela Stivala ed Enza Magnera, con la preziosa collaborazione dei genitori, hanno realizzato la 2^ "Tavolata di S. Giuseppe". Lo spirito fervente e votivo che ha animato l’attività progettuale dell’anno precedente in questi giorni ha coinvolto in modo più entusiasmante le insegnanti e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento. Dopo la benedizione di padre Nino Rivoli e padre Ilario con la presenza di tre bambini nelle vesti della Sacra Famiglia, i presenti hanno condiviso il pane e le prelibate pietanze che imbandivano la tavola. Parte del cibo è stato donato a famiglie bisognose e ad alcune associazioni di Piazza Armerina. Grande soddisfazione è stata espressa dal Dirigente Scolastico Giuseppe Cascino, il quale ha sottolineato l’importanza della scuola nel trasmettere ai figli le tradizioni religiose e popolari per mantenere una propria identità e per poter costruire un futuro migliore.



Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI