mercoledì 26 settembre 2012

Candidati alle regionali. Venerdì ultimo giorno per le liste. Tutto è ancora possibile.

Piazza Armerina. Non mancano, e non mancheranno nelle prossime ore, le sorprese in zona Cesarini per quanto riguarda le candidature alla regione siciliana. L’ultima sorpresa, in ordine di tempo, è la discesa in campo di Marco Incalcaterra, insegnante con un forte radicamento nei movimenti ecclesiali e nella società civile che ha deciso di scendere in campo con la lista di “Musumeci Presidente”. La candidatura di Incalcaterra – che ha suscitato molta sorpresa – si aggiunge agli altri sette candidati che già sono in lizza per concorrere per un posto a Sala d’Ercole. Si tratta di Pino Aloi (UDC), Antonio Venturino e Maria Catena De Luca (M5S), Luisa Lantieri (Grande sud), Simona Pellegrino (SEL), Adriana Rabbita (PD) e Sinuè Curcuraci (FLI). Per la verità per quest’ultimo tutto è ancora da vedere. La sua candidatura è legata alla metodologia di composizione delle liste ed all’appoggio una parte dell’Mps al FLI. Se come pare, Mps e Fli non faranno lista unitaria, Curcuraci, che in questi giorni ha riempito le città della provincia di giganteschi manifesti, potrebbe fare un passo indietro. A meno che non cambi candidato presidente e valuti la possibilità di essere inserito nella lista di “Crocetta”, insieme possibilmente a Elio Galvagno. Anche questa è una soluzione difficilmente proponibile che però caldeggia il circolo piazzese di Legalità e Sviluppo guidato da Ranieri Ferrara. Gira in città anche il nome di Carmelo Randazzo, ex consigliere provinciale e protagonista nella prima stagione dell’Mpa. Randazzo potrebbe essere una delle sorprese delle ultime ore e trovare posto un una delle tante liste civiche. Stesso discorso per Maurizio Prestifilippo, ex sindaco, che ha ancora un seguito politico e che quindi potrebbe far gola a diverse liste. Insomma continuano ad aumentare i candidati nella città dei mosaici. Sono già 8 e mancano ancora 3 giorni alla presentazione delle liste. Tutto, quindi, è ancora possibile anche se già alcuni contendenti sono entrati nel pieno della campagna elettorale con tanto di “santini” da distribuire ai cittadini per la richiesta del voto. Il panorama probabilmente sarà quello di un voto eccessivamente frammentato che renderà difficile l’elezione di un piazzese a sala d’Ercole.

Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI