martedì 8 gennaio 2013

11 gennaio. Anniversario della salvezza dal terremoto del 1693 dal quale la città di Piazza Armerina per intercessione di Maria Santissima delle Vittorie si è salvata. Ecco le celebrazioni

Basilica Cattedrale - Parrocchia "Maria SS.ma delle Vittorie"
- 11 Gennaio 2013 -



"Se il tremuoto fa la terra
Traballar da capo a fondo,
per Te Piazza non si atterra,
del flagel non cede al pondo.
Tu Maria, che tutto puoi
Rendi salvi i figli tuoi."

Quindicina del 1820 

Anniversario della salvezza dal catastrofico terremoto del 1693 dal quale la città di Piazza Armerina per intercessione della Sua Gran Madre e Patrona, Maria Santissima delle Vittorie, non subì alcun danno.

PROGRAMMA

Ore 8,30: Solenne apertura del fercolo che custodisce la Sacra Immagine di Maria Santissima delle Vittorie Patrona della città.

Ore 17,00: Recita del Santo Rosario

Ore 17,30: Santa Messa cantata e Solenne chiusura del fercolo che custodisce la Sacra Immagine
di Maria SS.ma.

Per la ricorrenza, la Basilica Cattedrale resterà aperta ad orario continuato per rendere possibile a tutta la cittadinanza l’omaggio alla propria Patrona Maria Santissima.

Si ricorda inoltre che per tradizione il giorno 11 Gennaio è giorno di digiuno”trapasso”.

Il Parroco
Sac. Filippo Bognanni

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI