mercoledì 10 luglio 2013

Grest Salesiano 2013 - Ecco cosa succede qui da noi! Novità, divertimento e centinaia di sorrisi.

Da giorni ormai è iniziato il Grest Salesiano, un'esperienza indimenticabile per tutti coloro che ne fanno parte o che in qualche modo vi interagiscono.

Un'attività che ogni si propone ad essere prima di tutto un'esperienza di educazione alla legalità, alla conoscenza del proprio corpo e  allo sviluppo dei rapporti con "
l'altro" attraverso metodi alternativi quali: il gioco, la recitazione, lavori manuali ed altre attività vicine al mondo dei bambini e ragazzi.

In questi giorni molte associazioni cittadine hanno tenuto degli incontri ricreativi, curando degli spazi
tematici per sensibilizzare con metodi semplici, proprio in spirito Salesiano, più vicini ai bambini tematiche importanti e fondamentali che altrimenti sarebbero lontane loro anni luce, come la legalità, la sicurezza, la violenza etc ...

Tra queste associazioni: Plutia Emergenza, Armerina Emergenza, Legambiente, DonneInsieme e gli attivisti del NoMuos. (di seguito alcune Foto)

Ieri la sfilata cittadina che ha visto protagonisti i vari Grest cittadini.
A incorniciare l'intera avventura una squdra di 45 animatori, preparati e in continua formazione, per comprendere in modo esaustivo e dinamico le esigenze di ogni singolo ragazzo.
Per regalare ad ogni singolo bambino un sorriso.

"Ti voglio felice nel tempo e nell'Eternità" -   ecco l'obiettivo del Grest, proprio come recita lo slogan 2013.
Regalare un sorriso ad ognuno dei bambini.. E' questa la missione che ogni animatore deve compiere.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI