lunedì 12 agosto 2013

Palio. Oggi si parte. La città con il fiato sospeso in attesa della Quintana del Saraceno

Mancano poche ore ormai all’inizio del Palio dei Normanni che come ogni anno si svolge nei giorni 12, 13 e 14 agosto a Piazza Armerina. Dopo la consegna alle armi ai cavalieri giostranti (12 agosto – piazza Semini) e la consegna delle Chiavi della Città al conte Ruggero d’Altavilla (13 agosto- Piazza Duomo) , la manifestazione prevede, per giorno 14, la Quintana del Saraceno che si svolgerà all’interno del campo sportivo Sant’Ippolito.

In questi giorni sono state scelte da un’apposita commissione le comparse che interpreteranno i nobili della città, sono stati composti dall’organizzazione i plotoni dei due eserciti (normanno e della città di Plutia) mentre i cavalieri hanno, con i loro destrieri, disputato le prove di qualificazione al campo sportivo. Tutto dunque è pronto per l’avvincente sfida che contrapporrà i quattro quartieri storici della città nel tentativo di conquistare il Palio della 58esima edizione.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI