mercoledì 15 gennaio 2014

L'Associazione DonneInsieme "Sandra Crescimanno" apre a Enna un nuovo sportello antiviolenza.

L’Associazione “DonneInsieme – Sandra Crescimanno” inizia il secondo triennio di volontariato con un nuovo, importante traguardo: l’apertura del nuovo Sportello Antiviolenza e Antistalking a Enna, che segue quello di Barrafranca, inaugurato nel settembre del 2012.



Anche questo nuovo Sportello nasce, come a Piazza Armerina e a Barrafranca,  dopo un corso di formazione rivolto a personale specializzato, appartenente al territorio ennese, e composto da operatrici, psicologhe, psicoterapeute ed avvocate, poichè per affrontare al meglio questo fenomeno, in continua crescita,  è necessario avere un bagaglio di conoscenza e di strumenti ben specifico.
Maria Grasso, presidente di DonneInsieme, afferma: “Dopo la firma del Protocollo di Intesa, sottoscritto in Prefettura per la prevenzione ed il contrasto della violenza nei confronti delle donne, questo è un ennesimo, importante tassello per combattere la violenza di genere. Enna, infatti, svolge un ruolo strategico fondamentale per accedere a quella parte di territorio, nell’entroterra nord-orientale, che Piazza Armerina e Barrafranca raggiungono con difficoltà.”

L’inaugurazione dello Sportello Antiviolenza, che verrà dedicato a Vanessa Scialfa, la giovane ragazza ennese vittima di femminicidio, avverrà il 24 gennaio 2014, alle ore 17.00, presso la Bibioteca Comunale – Palazzo Chiaramonte, in piazza Vittorio Emanuele n. 6.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI