sabato 8 settembre 2007

Tumino crea il comitato pro-Letta

Piazza Armerina. Carmelo Tumino ed i suoi amici danno vita al comitato “Enrico Letta alla guida del PD”. Dopo la nascita del comitato pro Veltroni, il deputato piazzese da una accelerata al processo di formazione del partito democratico ed annuncia la sua discesa in campo a favore del vice presidente del consiglio. Lunedì scorso una affollata assemblea ha visto la partecipazioni di diversi esponenti del centro sinistra regionale tra cui il sindaco di Caltanissetta Messana e Nicola Gagliardi. Presenti anche tante altre personalità del futuro Partito Democratico impegnati nella scelta del candidato da votare alle primarie tra Walter Veltroni, Enrico Letta e Rosy Bindi. Insomma una scelta piuttosto coraggiosa considerato che Tumino ad oggi è l’unico deputato del Pd ad appoggiare ufficialmente il giovane ministro, mentre fioccano in giro i comitati a favore del sindaco di Roma. Tumino nei giorni scorsi si era distinto per le critiche al sistema politico ennese accusato di mantenere in vita “troppi enti inutili”. “Con tanti amici di varie parti della provincia – dice Tumino - abbiamo deciso di appoggiare Enrico Letta nelle primarie del 14 ottobre prossimo. Abbiamo deciso di appoggiare Letta perché ne condividiamo le scelte che sono a fondamento della sua candidatura alla guida del Partito Democratico in Italia: la difesa della libertà sia nelle sue espressioni individuali che nella dimensione dell’impresa e dell’economia; la difesa della famiglia e la sua valorizzazione; l’affermazione del principio del merito e la riorganizzazione della pubblica amministrazione secondo criteri di efficienza e di efficacia. Abbiamo scelto Letta – continua il deputato regionale - perché ci permette di organizzare, da Roma alla periferia, un’area politica caratterizzata dalle tante idee che abbiamo affermato da anni: dalla riduzione dei costi della politica all’impegno per l’apertura del Partito Democratico alla società, all’affermazione della centralità del cittadino e non degli apparati. La nostra scelta vuole anche offrire ai cittadini ed alle organizzazioni della nostra provincia l’opportunità di una più ricca articolazione del dibattito e del confronto politico superando barriere di appartenenza ed incrostazioni che rendono difficile anche il rapporto tra cittadini ed Istituzioni. Siamo impegnati – conclude Tumino - nel grande sforzo unitario di costruzione del Partito Democratico perché ne ha bisogno l’Italia ed in particolare la Sicilia e la nostra provincia.”
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI