martedì 28 settembre 2010

Appello del leader dell'Anva Confesercenti Bonanno al Consiglio Comunale: "Perchè tutti questi soldi per fiere e convegni dal fondo di riserva"?

“Il sindaco Nigrelli nell’ultimo mese ha prelevato 12 mila euro dal suo fondo di riserva destinandoli a convegni e fiere a fronte di una situazione disastrosa che vive la città.” Il grido d’allarme viene lanciato dal responsabile dell’Anva Confesercenti Salvatore Bonanno che fa appello alle forze politiche rappresentate in consiglio comunale a mettere in atto una forte iniziativa politica che sia finalizzata ad un cambiamento di rotta. Cominciando da un’interrogazione consiliare per capire le ragioni che hanno spinto il primo cittadino all’utilizzo delle somme prelevate dal fondo di riserva per essere destinate al Responsabile del Settore Promozione Turistica, Servizi per il Turista, Feste e Tradizioni .“ Con determina sindacale numero 25 e 26 il sindaco ha prelevato 11 mila euro per poter partecipare alla fiera di Rimini e 1200 euro per partecipare ad un convegno scientifico sulla Villa Romana del Casale. Niente in contrario a simili iniziative finalizzate a promuovere la nostra città ma – afferma il responsabile provinciale dell’Anva –queste iniziative andrebbero sposate in una città ricettiva con servizi efficienti. Mi sembra che questa amministrazione sia impegnata più a viaggiare che stare a contatto con i propri cittadini e iniziare a conoscere i problemi reali che vive la città dei mosaici. Si è perso completamente il senso della realtà, il contatto con la città: il mercato settimanale, i ritardi dei lavori alla Villa Romana del Casale, la problematica delle ragazze madri che sono state licenziate per mancanza di risorse economiche nell’apposito capitolo di bilancio votato dall’aula, i precari. Sembra – continua Bonanno - di vivere in una città spaccata in due: da una parte la classe politica e di governo dall’altra i cittadini ormai lontani dalle istituzioni e vittime dei numerosi problemi della vita quotidiana.” Il responsabile dell’Anva Confesercenti Salvatore Bonanno rivolge un appello alle forze politiche rappresentate in aula “E’ giunto il tempo di fare sul serio e l’unica speranza che le organizzazioni di settore, i cittadini, la società civile hanno risiede nel consiglio comunale. Mi rivolgo sia alle forze politiche di maggioranza che a quelle di opposizione: tra non molto si esamineranno gli equilibri di bilancio solo in quella sede si potranno misurare i contenuti e la consapevolezza del ruolo istituzionale cui un consigliere comunale è chiamato. Siamo ad un bivio o stravolgere la politica sociale e di investimento di questa amministrazione nella direzione della difesa della categorie più deboli o marciare verso una direzione che allontanerebbe la città, definitivamente, dalla politica per precipitare nell’anarchia: oggi la città che vive una situazioni di criticità economica fuori dall’ordinario rispetto alla quale i venti rappresentanti del popolo debbono avere piana consapevolezza.”

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI