martedì 28 settembre 2010

Mia cugina... Maria Sella (metà piazzese e metà carrapipana) è campionessa italiana di Triathlon Ironman per la quarta volta (3.8 km di nuoto 180km di bici e 42 km di corsa)

RIMINI
27 settembre 2010
E’ forse la più famosa e dura prova nel panorama delle multidiscipline: domenica 26 settembre a Marina di Campo sull’Isola D’Elba è andato in scena il 7° Elbaman (l’Ironman dell’Elba), valevole come Campionato Italiano che si disputa sui 3,8 km di nuoto, 180 di bici e 42,2 km di corsa - si legge in una nota del TD Rimini.
All’appuntamento non potevano mancare gli alfieri del Triathlon Duathlon SGR Rimini che ha conquistato il tricolore grazie alla imprendibile siciliana Maria Alfonsa Sella, per la quarta volta campionessa italiana di ironman.
La giovane atleta del Td non ha solo portato a casa il titolo nazionale, ma ha sbaragliato tutte le avversarie, anche quelle straniere, vincendo la gara assoluta. Uscita dall’acqua con 6 minuti di ritardo dalla coppia formata dall’olandese Eva Janssen e dalla tedesca Michaela Schneck, la Sella è riuscita a recuperare grazie a una strepitosa maratona finale (chiusa il 3h20’43’’), lasciandosi alle spalle prima l’olandese e poi la tedesca.
Ma i successi per il TD non sono ancora finiti: infatti per quel che riguarda il podio tricolore va segnalata la tripletta tutta riminese formata dalla Sella, medaglia d’oro, e dalle compagne di squadra Elisabetta Stampi (argento) e Silvia Serafini (bronzo). Il terzetto ha consegnato in questo modo al TD Rimini anche la medaglia d’oro riservata ai team.
“Questa gara rappresenta sempre una grande fatica – ha affermato la Sella – ma sono felicissima di aver centrato il poker tricolore. Direi che tutte le frazioni sono andate bene, anche se alla fine della bici mi chiedevo come avrei potuto affrontare la maratona. Poi invece ce l’ho fatta alla grande e ne sono molto contenta, soprattutto perché le avversarie erano di altissimo livello”.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI