martedì 28 settembre 2010

Genitori si improvvisano imbianchini al presso San Giorgio.

Piazza Armerina. Si armano di buona volontà e sistemano la classe dei propri figli tinteggiandola ed arredandola. Succede nel plesso San Giorgio della città dei mosaici dove alcuni genitori, si sono trasformati in imbianchini ed hanno colorato con temi molto vivi la classe che dovrebbe ospitare i propri figli durante i genitori. A realizzare l’iniziativa i genitori Giuseppe Gennina, Rosario Parisi e Gino Collura che ha coordinato i lavori. Gli altri genitori che non hanno collaborato materialmente si sono resi disponibile per fare altre cose. Insomma, c’è chi farà le tendine chi farà i cartelloni o chic contribuirà economicamente. Soddisfatto il direttore del circolo didattico Pippo Cascino. “E’ una ottima iniziativa – ha detto Cascino – dove la scuola e la sua burocrazia non arriva fortunatamente arrivano i genitori. E’ un bell’esempio di collaborazione che fa bene ai bambini ed alla comunità”. Un esempio quello della collaborazione tra scuola e genitori fondamentale per il miglioramento dell’azione didattica ed educativa. L’intervento dei genitori è consistito nel colorare le pareti, sistemare le persiane e colorare gli infissi. Un intervento realizzato in pochi giorni dai genitori che si sono autotassati e realizzato i lavori. Se il restauro doveva realizzarlo la scuola, nonostante si trattava di un intervento di poche centinaia di euro, le procedure burocratiche avrebbero reso lunghissime le procedure ed alla fine l’intervento, difficilmente si sarebbe realizzato.


Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI