martedì 19 febbraio 2008

"U b'stiamèr" recitata da Seby Arena.

"U b'stiamèr" cioè il guardiano del bestiame. Una storiella ottocentesca (Remigio Roccella 1829 - 1915)
http://it.youtube.com/watch?v=VJtALsNka5Q

Puglisi di Italiani nel mondo: "Vogliamo un posto nella lista del Pdl"

Piazza Armerina. “Nelle liste del PDL in provincia di Enna vogliamo esserci anche noi”. Il messaggio di Guglielmo Puglisi, segretario provinciale di Italiani nel mondo è forte e chiaro. Il 46enne segretario del partito di Sergio Di Gregorio indirizza un messaggio ai leader del Pdl provinciali e sottolinea come il movimento di Italiani nel Mondo “vuole avere anche in provincia di Enna un ruolo di primo piano nell’azione politica. Un ruolo – dice ancora Puglisi – che ci spetta e che se qualcuno non vuole riconoscere ci sapremo conquistare nel modo migliore”. Insomma, sono tutti in fibrillazione per la formazione delle liste ed anche Italiani nel mondo fa sentire la sua voce. “le amministrative del 2007 – dice Puglisi – hanno dimostrato la presenza nel territorio del nostro movimento tanto è vero che abbiamo raggiuntoli 2% dei consensi con l’elezione di diversi rappresentanti istituzionali. Siamo convinti che la Sicilia, anche in relazione al nostro statuto darà la giusta fiducia al nostro movimento”. Proprio sabato Puglisi ha partecipato ad un vertice regionale del partito in cui si sono definite le linee guida e strategie del movimento di De Gregorio. “per quanto riguarda le elezioni nazionali – dice Puglisi – il movimento di Italiani nel Mondo fa sapere agli alleati di una propria legittima ambizione ad essere presente nelle liste della Camera dei Deputati. A livello regionale – dice ancora il segretario provinciale di InM – vogliamo contribuire in ogni provincia, quindi anche in quella di Enna – con nostri candidati nelle liste del PDL siciliano, privilegiando l’adesione a progetti che accettano come programma primario il valore essenziale dello statuto siciliano, con particolare riferimento al ruolo della ragione Sicilia nel più ampio ed integrato contesto euromediterraneo”. Insomma Puglisi pare avere le idee chiare. Vuole portare il suo movimento ad essere la terza gamba del PDL insieme a Forza Italia ed Alleanza Nazionale, nella costituzione di una lista di tutto rispetto che possa concorrere in provincia di Enna con le due liste del partito democratico. Nel PDL, pare scontata la ricandidatura del forzista Edoardo Leanza che dovrà essere accompagnata da un uomo od una donna scelta da Alleanza Nazionale. Tra i due potrebbe inserirsi, almeno secondo gli intenti di Puglisi, un esponente di Italiani nel mondo.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI