martedì 20 settembre 2011

IL PRESIDENTE DEL PALERMO, ZAMPARINI: "BERLUSCONI E' UN RINCITRULLITO. SE NE DEVE ANDARE, TUTTI VOGLIAMO CHE SI DIMETTA"

“Berlusconi? E’ rincitrullito, attaccato al posto che occupa, non so perché rimanga ancora lì. Ha fallito, dovrebbe andarsene via”. Parole pesanti quelle di Maurizio Zamparini, numero uno del Palermo calcio, che ieri, nel corso di “Un giorno da pecora”, format in onda sulle frequenze di Radio Due, ha detto la sua sulle vicende calcistiche di casa nostra e non solo. Oltre che per l’amore per il pallone, Zamparini è noto anche per il suo temperamento focoso. E allora, a briglie sciolte,...

"Hanno trasferito l'ufficio sanitario". Proteste del duo Fioriglio-Incardona

Piazza Armerina. “L’ufficio sanitario è stato trasferito dal corpo F nei locali dell’ospedale al 6 piano. E’ un grosso problema soprattutto per i bambini che vanno a vaccinarsi”. Il duo Fioriglio-Incardona non perde occasione per sollecitare il sindaco ad affrontare alcuni problemi. In questo caso i due lamentano il trasferimento dell’ufficio sanitario nei locali del nosocomio e parlano del pericolo della promiscuità con alcuni reparti soprattutto per i bambini che devono recarsi in ospedale per le vaccinazioni.

Napolitano riprende la Lega: «Secessione fuori dalla storia e dalla realtà»

MILANO - «Agitare ancora la bandiera della secessione significa porsi fuori dalla storia e dalla realtà». Lo ha detto il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano in visita alla mostra «La macchina dello Stato» organizzata all'Archivio di Stato in occasione dei 150 anni dell'unità d'Italia. Data la «profondità delle radici del nostro stare insieme in quanto italiani, l'agitare ancora oggi la bandiera della secessione vuol dirsi porre fuori dalla storia, dalla concreta realtà e da quell'indispensabile impegno comune per far fronte alla crisi finanziaria».

Offerte di lavoro, bandi e concorsi. Arai

20/09/2011
OPPORTUNITÀ DI FINANZIAMENTO
TERRITORIO DI RIFERIMENTO:  UNIONE EUROPEA
PROGETTO PILOTA - COOPERAZIONE ALL-INCLUSIVE TRA AUTORITÀ PUBBLICHE, IMPRESE COMMERCIALI E IMPRESE SOCIALI A FAVORE DELL'INCLUSIONE SOCIALE E DELL'INTEGRAZIONE NEL MERCATO DEL LAVORO.

Importante convegno della Caritas

CLIKKA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA

Il segretario del PD: "non escludo di convocare un direttivo per un conftonto franco e leale"

COMUNICATO STAMPA
Piazza Armerina 20 settembre 2011
“ L’esito della Direzione Regionale di ieri a Palermo, conferma ancora una volta, qualora c’è ne fosse stato bisogno, la giustezza e la lungimiranza, della strada tracciata da questa segreteria, sin dall’atto del suo insediamento, di aprire ad un accordo politico a medio e lungo termine con le forze moderate e centriste del c.d Terzo Polo, UDC ed MPA, senza pregiudicare l’allargamento anche alle liste di SEL e IDV, in vista dei prossimi appuntamenti elettorali”.

Bruxelles- Piazza Armerina, km zero.

Una finestra sull'Europa, aperta a Piazza Armerina. Muove i primi concreti passi la costituzione di uno punto informativo e promozionale nella nostra città. in stretta collaborazione con l'ufficio speciale della Regione Siciliana a Bruxelles.
La forte volontà di collaborazione è stata formalizzata ieri a Palermo, ai margini della Direzione Regionale del PD, tra il funzionario dell'Ufficio Speciale a Bruxelles dr. Salvuccio Lupo , il presidente del circolo Legalità & Sviluppo e segretario del PD piazzese Ranieri Luca Ferrara , con la supervisione del senatore Peppe Lumia.
" E' un segnale molto importante per la nostra città- commenta Ranieri Ferrara- il dr Lupo è il responsabile del Patto tra i sindaci della Sicilia e gestore delle procedure dirette di finanziamento con fondi europei di progetti e programmi avanzate da singoli professionisti, imprese, enti locali, associazioni culturali, enti religiosi e sociali alla comunità europera, per il tramite dello sportello siciliano a Bruxelles. Le procedure sono snelle e non dipendono da alcun ente intermediario. E' nostra intenzione coinvolgere i giovani professionisti della nostra città e dell'hinterland affinchè incontrino, a breve il dr. Lupo, a Piazza Armerina, per avere notizie e chiarimenti sull'attività e le opportunità offerte dalla nostra regione a Bruxelles. "
Proprio in questi giorni, grazie all'attività dell'ufficio di Bruxelles, il comune di Niscemi ha ottenuto un finanziamento di due milioni e mezzo di euro per il rifacimento delle strade cittadine, con l'utilizzo di asfalto fotocatalitico.
Salvuccio Lupo ha chiosato: " Rosario Crocetta è il nostro eurodeputato ed ha a cuore tutta la Sicilia, ma in special modo lo sviluppo delle aree interne dell'isola e di quelle che si affacciano sul Mediterraneo. Piazza Armerina è al centro della nostra volontà di far crescere e prosperare zone con grosse potenzialità e vocazioni culturali, turistiche e del terziario avanzato. Con il vostro Circolo a supporto e la collaborazione delle istituzioni pubbliche e private possiamo dare un deciso contributo alla crescita economica di Piazza, uno dei Comuni che necessariamente dovranno avere un ruolo da protagonista per lo sviluppo delle nostre comunità."

Lotario sulla lenta agonia del Chiello: "Baldari è latitante"

Piazza Armerina. Eduardo Lotario, consigliere comunale del PD di Piazza Armerina e pediatra all’Ospedale Chiello per ben 37 anni, si è fatto promotore in questi giorni della richiesta di convocazione di un Consiglio comunale straordinario sulle sorti del nosocomio cittadino.
Consigliere Lotario, davvero il Chiello ormai è ad un passo dalla chiusura?
Purtroppo la situazione non è delle migliori. Il Chiello ha rappresentato per secoli il punto di riferimento eccellente per i problemi di salute dei cittadini di Piazza Armerina e non solo, ma oggi purtroppo si trova in una situazione di degrado avvilente, complici la latitanza e la reticenza dimostrate nei confronti della nostra città da parte del Direttore generale dell’Azienda sanitaria di Enna Dott. Baldari.

Pd, alta tensione in direzione insulti, spintoni e vertice sospeso

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2011/09/19/news/pd_alta_tensione_in_direzione_insulti_spintoni_e_vertice_sospeso-21910456/

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI