mercoledì 18 luglio 2012

Palio 2012. Cimino fa venire ancora Vip. La Seredova Gran Dama e Buffon presidente di giuria.

Alena Seredova, moglie di Gigi Buffon, sarà la gran Dama nel Palio dei Normanni 2012.
La Seredova accompagnerà lungo la sfilata, Alex Belli, il Conte Ruggero scelto dall'assessore alle feste e tradizioni Calogero Cimino.
Insieme alla Seredova, gran bella donna, ci sarà naturalmente anche il portierone della nazionale azzurra Gianluigi Buffon,  reduce da un grande campionato europeo.
Li abbiamo sentiti entrambi mentre sono in vacanza a Raddusa,  alle porte di Catania, paese di origine della nonna di Buffon, che di cognome fa Margherone.
Buffon  sarà anche il presidente della giuria del palio dei Normanni,  per la quintana del 14 agosto allo stadio Sant'Ippolito.
Ha detto Gianluigi Buffon, ospite di Ignazio Margherone, architetto della protezione civile e nipote della seconda zia, raggiunto al telefono:

Ai Canali sono invasi dalle PULCI. Simone chiede aiuto!!! Una storia che ha dell'incredibile.

Caro Agostino aiutaci!!!
Ai Canali siamo invasi dalle pulci.
Abbiamo chiamato tutti ma c'è stato una scarica barile generale.
Ripeto: Siamo invasi dalle pulci e non siamo in Africa
Ecco la cronistoria dello scarica barile delle pulci:

Giorno 16/07/2012 alle ore 09:30 la sign. Messina Patrizia ha chiamato il comune di Piazza Armeria a causa delle cattive condizioni igienico sanitarie che ci sono in Via vico scallo, infatti l'intero quartiere è invaso dalle PULCI.
Il comune se ne è lavato le mani dicendo che non era competenza loro e di contattare l'ufficio sanitario. Nella stessa mattinata il sign. Buetto Alfredo si è recato al corpo F per segnalare la stessa zona, ma ha trovato la sede chiusa.

Piazza. L'acqua è contaminata. Il sindaco vieta l'utilizzo in via precauzionale

Comunicato stampa
18 Luglio 2012
Il Sindaco vieta, in via precauzionale, l’utilizzo potabile dell’acqua di rete a causa di contaminazione microbiologica
Con ordinanza del 17 luglio, il Sindaco Fausto Carmelo Nigrelli ha vietato l’uso potabile dell’acqua distribuita attraverso la pubblica rete di distribuzione.
A determinare la decisione i risultati delle analisi effettuati dall’ASP su 6 campioni di acqua prelevati in corrispondenza dei serbatoi Ceraso, Vignazza e Garibaldi, e in Piazza Cattedrale. L’ASP ha infatti rilevato la contaminazione microbiologica di 5 dei sei campioni analizzati.

Un pò di Piazza a Milano

Caro Agostino, 
io mi godo le mie vacanze dai miei figli a Milano. 
Ti invio, per continuare come l'anno scorso la rubbrica "Un pò di Piazza Armerina a Milano",  le belle foto della pubblicità sulla Villa Romana del Casale che fasciano l'ala Ovest del Duomo di Milano sul Corso Vittorio Emanuele. 
Ciao, 
Liborio Patelmo.
 

Sicilia, un esercito di dipendenti e cinque miliardi di buco




Palazzo dei Normanni a Palermo: è la sede dell'Assemblea regionale siciliana

da la Stampa.it

L'isola sull'orlo del default.
L'allarme della Corte dei Conti: ecco tutte le spese folli

LAURA ANELLO
PALERMO
Che finisse così, con la Regione siciliana a un passo dal fallimento, lo si poteva profetizzare quasi trent’anni fa, nel 1984, quando i papaveri di Palazzo decisero di acquistare due orche marine in Islanda. Costo: duecento milioni di lire e spiccioli. Destinazione: un parco acquatico da realizzare sulla costa di Sciacca, speculazione edilizia maldestramente spacciata come valorizzazione ambientale. E pazienza se il progetto non partì mai e le orche sono rimaste per decenni a fare i salti in una piscina islandese, come pensionanti di lusso, alla modica cifra di sei milioni di lire al mese. A carico dei contribuenti siciliani, s’intende.

Spettacolo Musicale di fine Grest, mercoledì 18 luglio alle ore 21,00


Ultimo atto per il Grest del Gruppo interparrochiale Giovani Orizzonti, che opera nel nobile quartiere Monte presso l'Istituto delle Suore della Sacra Famiglia di piazza Castello.

Mercoledì 18 luglio alle ore 21,00

presso il cortile di " TRINITA' " avrà luogo lo Spettacolo Musicale di fine Grest.

Tutti i genitori i quartieranti, sono invitati a partecipare all'evento.

Monti scrive a Lombardo "Conferma sulle dimissioni"

La Sicilia è a un passo dal default: una situazione così grave da determinare, per la prima volta, un intervento del presidente del consiglio. In una lettera al governatore Raffaele Lombardo, il premier Mario Monti chiede conferma "dell'intenzione, dichiarata pubblicamente, di dimettersi il 31 luglio". Monti, è scritto in una nota, "si fa interprete delle gravi preoccupazioni riguardo alla possibilità che la Sicilia possa andare in default a causa del proprio bilancio". "Le soluzioni che potrebbero essere prospettate per un'azione da parte dell'esecutivo - prosegue la Presidenza del Consiglio - non possono non tenere conto della situazione di governo a livello regionale ma anzi devono essere commisurate ad essa, in modo da poter utilizzare gli strumenti più efficaci e adeguati".

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI