domenica 11 marzo 2012

Marco, Giulio ed Emanuele, miei amici veri, fanno il compleanno.

Oggi per me è un giorno particolare. Tre persone alle quali voglio molto bene compiono gli anni. Marco Incalcaterra, Giulio Santoro ed Emanuele Pecheux.  Sono amici veri. Di quelli che se rimani a piedi con la macchina alle 3 di notte li puoi chiamare senza farti problemi. Di quelli a cui puoi raccontare tutto. Sono fortunato ad avere amici come loro.


Il comitato quartiere Canali risponde a Pippo Di Giorgio. "Il quartiere Monte ama mettersi in mostra. Noi no"

Caro Pippo Di Giorgio, c’è uno stile diverso nel condurre i lavori dei Comitati di quartiere e c’è una grande differenza tra i diversi territori della città. Il quartiere Monte ha avuto negli ultimi anni una grande attenzione per la qualità intrinseca del suo patrimonio edilizio: Cattedrale, Palazzo Trigona, Trinità, Sant’Anna, Museo diocesano e adesso Ex Ospedale Chiello, sono stati oggetto di interventi di restauro. 
Al Monte mancano ancora la Chiesa di sant’Anna, il Castello Aragonese, e i palazzi di Piano Castello. 
Filippo Rausa ha un suo buon viatico, si direbbe una “rendita di posizione”.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI