mercoledì 21 maggio 2014

Ragusa News notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Comiso, Ispica, Modica, Pozzallo, Scicli, Vittoria

http://www.ragusanews.com/articolo/43242/enna-ordigno-bellico-trovato-a-piazza-armerina-interviene-l-esercito


Inviato da iPhone di Agostino Sella

Droga. Quattro arresti, da Piazza Armerina in trasferta a Catania | Vivienna.it

http://www.vivienna.it/2014/05/21/quattro-arresti-da-piazza-armerina-in-trasferta-a-catania/


Inviato da iPhone di Agostino Sella

Il centro territoriale permanente ed i corsi di Italiano per migranti

Nella Foto: il Dirigente Roberto Ferrera
e gli Insegnanti: Maria

Battiato,Rosanna Marchisciana e Rosario Piazza.
Anche in quest’anno scolastico il CTP di Piazza Armerina, all’interno della sua offerta formativa, ha curato il corso di alfabetizzazione di lingua italiana per stranieri ospitando nel corso di mesi due gruppi distinti di stranieri  ospitati presso la struttura “ostello del borgo” di Piazza Armerina,  provenienti dalle zone asiatiche di Pakistan e Afghanistan e dall’Africa centrale.
Il primo gruppo, composto quasi totalmente da afghani, ha seguito il corso di alfabetizzazione a partire dal mese di novembre fino a tutt’oggi. Il secondo gruppo, composto da africani e pakistani, ha iniziato il corso di alfabetizzazione da circa quindici giorni e continuerà fino al termine delle lezioni.

Stanotte è tornato alla casa del Padre Gregorio Parlascino.

Gregorio Parlascino, stroncato da un male incurabile, è tornato alla casa del Padre. Era un buono, un professionista preparato ed un amico di tutti.
La vita - a volte - è veramente bastarda.
Aveva 54 anni. Un abbraccio alla famiglia, alla moglie Rita e alle figlie Eleonora e Maria Grazia.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI