mercoledì 9 novembre 2011

Speriamo bene!

Giorno 11 si celebra San Martino al Crocifisso.

Giorno 11 Novembre come avviene in tutto il mondo cristiano anche a Piazza Armerina si celebra la festa di San Martino.
La chiesa di San Martino è il primo luogo sacro costruito a Piazza Armerina e rappresenta la pietra miliare dell’inizio del cammino che ha compiuto il popolo piazzese nel vivere il mistero pasquale di Cristo.
La storia di questa chiesa, per tutto ciò che ha rappresentato nel secondo millennio fa parte del patrimonio ecclesiale ed architettonico che ogni fedele deve rinvigorire.
Giorno 11 Novembre alle ore 19.00 don Mirko presiederà la
Solenne Liturgia Eucaristica

Torna al Garibaldi Re Porco, con Nicoletta Urso.

COMUNICATO
Sabato giorno 12 Novembre p.v. alle ore 19.00 c/o il Teatro Comunale Garibaldi di Piazza Armerina, con il patrocinio del Comune, a grande richiesta dopo il successo ottenuto lo scorso 05/08/ la Cooperativa Aquarius propone lo spettacolo
“RE PORCO”
con Nicoletta Urso. Ingresso € 5.00
Per chi volesse attingere informazioni sullo spettacolo può consultare il sito http://www.coopaquarius.com/

La pittura siciliana dell'ottocento in musica. Al teatro Garibaldi.

Nubifragio in mattinata. Pronto l'intervento dei vigili urbani

Oggi alle ore 12.00 circa a causa dell'improvviso e violento nubifragio che ha colpito la città di Piazza Armerina, si sono verificati i primi disagi. Pozzanghere di acqua alquanto alta in diverse zone ( svincolo semaforico " La Morella Gomme "; incrocio " Statua Padre Pio"; viale Gen. Ciancio; Via A. Manzoni; Via Machiavelli ecc. Inoltre è crollato parte del muro di cinta del CimiteroBellia lungo la strada che porta all'AIAS. Allertata la Polizia Municipale, diretta dal Dr Paolo Gabrieli, che con pattuglie coordinate dal Comm. Gianni Velardita, hanno fatto quanto in loro potere per alleviare le varie difficoltà. Pattuglia di P.M. prontamente intervenuta sul luogo del crollo del muro di cinta, per far fronte alla necessità di transitare sia gli utenti della struttura sia del pulmino addetto al servizio della stessa.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI