martedì 3 gennaio 2012

Caro Agostino...

Caro Agostino,
il lungo rapporto di amicizia che ci lega non mi esime dall’inviarti questa mia nota relativa ai tuoi commenti circa le dimissioni di Pino Grillo dal Consiglio comunale.
Più volte in questi anni abbiamo polemizzato tra noi non condividendo per nulla il tuo pregiudiziale atteggiamento nei confronti di Lina Grillo, assessore alle Politiche sociali della mia Giunta che ha condiviso con me la scommessa delle elezioni del 2008, fin dal preciso momento in cui io accettai la proposta di candidatura invitandola a fare parte della squadra e gli oltre tre anni e mezzo di lunga e proficua attività a servizio della nostra comunità.

Comitato ‘pro Ospedale Chiello’: “Baldari ci ha preso in giro”



Filippo Rausa
 
L'appello del presidente del quartiere Monte, Filippo Rausa, sulla vicenda ospedale.
 Toc, toc, toc, c'è nessunooo....... chiunque di voi in ascolto, Associazioni, Movimenti, Partiti politici tutti, Sindacati, ect, ect, se ci siete battete un colpo e rincontriamoci per organizzare civilmente azioni di protesta, per scendere di nuovo a protestare a Piazza, ed a Enna, questa volta in viale Diaz, contro lo strapotere del manager che in barba alla legge fa il bello e il cattivo tempo, mortificando Piazza Armerina e l’Ospedale del suo comprensorio.
A distanza di una settimana circa riprendiamo le dichiarazioni di Massimo Di Seri coordinatore del comitato cittadino in difesa dell’Ospedale Chiello, pubblicate in un noto quotidiano regionale e forse poco attenzionate dalla politica, dai concittadini per via delle festività di fine anno.

Massimo Di Seri

Per avvalorare quello che dice Massimo, qualora c'è ne fosse di bisogno, “Baldari ci ha preso in giro”, un  passo del vangelo, letto qualche giorno fa, mi ha fatto molto meditare, la predizione fatta da Gesù è di una attualità impressionante, provate come me ....LEGGI TUTTO SU: www.quartieremonte.com

Protocollata la mozione di sfiducia.

Nel teatrino politico piazzese irrompe la mozione di sfiducia.
Stamattina è stata protocollata con la firma di nove consiglieri comunali.
MPA
1. falcone, 2. piccicuto 3. trebastoni
UDC 4. cursale, 5. marotta
PDL, 6. Gagliano, 7. Paternicò
API e dintorni, 8- Fioriglio 9. Incardona

Catalogazione informatizzata della biblioteca comunale. Il sindaco si congratula con il direttore della Biblioteca e con il personale.

Piazza, 3 gennaio 2012

Il Sindaco di Piazza Armerina, Fausto Carmelo Nigrelli, ha inviato ieri una lettera di congratulazioni per il lavoro svolto al prof. Angelo Mela, direttore della biblioteca Comunale “Alceste e Remigio Roccella”. Dai dati prodotti settimanalmente dal servizio, infatti, si evince che solo nell’anno 2011appena trascorso, sono state compilate ben 7845 schede bibliografiche, con un impennata nella statistica rispetto al periodo dal 2007 (anno di inizio dell’informatizzazione) al 2010, del 300%.

La prima del nuovo Anno, al Monte arriva la Befana

Dopo gli auguri di Buon Natale e quelli del novello Anno, immancabili sono quelli che verranno fatti in occasione dell’Epifania 2012 in piazza Cattedrale dalle ore 17,30.
Quest'anno nella sua seconda edizione la festa della Befana avrà luogo in piazza Cattedrale, con balli, musica, e il  classico falò, originali numeri di animazione con i ragazzi della TRIBU' e il gruppo di animatrici sotto la direzione artistica di Raffaella Motta e Luca Cordaro, Dj Alessio Lombardo. 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI