La procura di Enna ha aperto una inchiesta sugli eventi fieristici nella città dei mosaici. Stamattina gli uomini della polizia hanno acquisito tutta la documentazione negli uffici di Piazza Fundrò. Pare che l'inchiesta sia partita da un esposto anonimo. Al centro dell'attenzione degli investigatori le fiere avvenute a Piazza lo scorso anno come quella in piazza Falcone e Borsellino. Il comune in queste occasioni ha messo a disposizione gratuitamente il suolo pubblico in favore dei commercianti.
Piazza Armerina.Un prete polacco diventa il punto di riferimento della comunità del quartiere Monte. E’ quello che avviene nella città dei mosaici con don Miroslaw Janiak, che dalla terra di Govanni Paolo II dopo una ventennale esperienza pastorale acquisita in Polonia, nella Repubblica Ceca, in Russia, in Irlanda del Nord ed in altre zone di Italia sta arricchendo di giorno in giorno la Comunità piazzese, con profonde catechesi rivolte a tutte le realtà pastorali ma in modo speciale alle famiglie che accorrono nemerose ai suoi incontri formativi nella parrocchia del SS. Crocifisso. Il prete polacco è diventato un punto di riferimento per molte famiglie della nostra città grazie alla sua esperienza internazionale ed alla specializzazione conseguita nell’Irlanda del Nord in “Psicoanalisi nel rapporto di coppia e guarigione delle ferite dell’infanzia”.
TVR XENON sul digitale terrestre anche a Mazzarino e Barrafranca .
Da tempo era stata annunciata questa buona notizia, oggi finalmente la notizia diventà realtà.
Le trasmissioni a Mazzarino e Barrafranca a giorni saranno irradiate sul canale 38 della piattaforma digitale terrestre.
Presto...anzi prestissimo, è previsto l'arrivo di un nuovo canale.
Visitate il mio Blog... vi aiuterà; angelobaglioxenon.blogspot.com
Martedì 11 gennaio ricorre l’Anniversario del catastrofico terremoto del 1693 dal quale la città di Piazza Armerina per intercessione della Sua Gran Madre e Patrona, Maria.... LEGGI TUTTO: http://www.quartieremonte.com/
Piazza Armerina. Uccidere i cani randagi con le polpette avvelenate è ormai diventata una moda nella città dei mosaici. Nelle giornate scorse pare siano stati almeno una ventina i cani che soo scomparsi probabilmente a causa delle polpette che hanno ingerito. Cinque cani sono stati trovati morti mentre una quindicina di randagi mancano all’appello. Due i motivi dell’allarme. Uno relativo alla cattiva moda di disfarsi dei cani attraverso l’avvelenamento e l’altro quello della presenza di polpette avvelenate in zone frequentate da bambini. La Lav, con Lorena Sauli lancia un appello e scrive al sindaco Fausto Carmelo Nigrelli ed al prefetto Luciana Perrotta.
"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"