martedì 22 luglio 2014

Il direttivo del Pd: deleghiamo i nostro consiglieri (Neglia, Ribilotta e Cimino) a votare per il referendum

Nota prevenuta dal PD
Il direttivo del circolo del PD di Piazza Armerina, riunitosi in data 22 luglio per esprimersi in merito all'Adesione al libero consorzio dei comuni di Catania, punto posto all'ordine del giorno del Consigio Comunale in sessione straordinaria convocato per il 23 luglio 2014, ore 17,00, ha deliberato favorevolmente, delegando in tal senso i propri consiglieri al voto in aula.

Tanto affinché i cittadini possano esprimere democraticamente la propria volontà mediante referendum confermativo.

Rederendum: ecco come la pensano i cittadini piazzesi

Patrizio Roccaforte. Lettera aperta ai consiglieri comunali

Cari Tutti,
ho avuto modo di leggere sul sito del Comune che domani, 23 luglio, sarà celebrato un consiglio comunale con, al punto 2 dell'ordine del giorno, il seguente argomento: "Regolamento attuativo del Referendum consuntivo, di cui all'art. 53 dello Statuto Comunale".
Poi, parlando in giro sento dire che questo regolamento, quello da approvare nel consiglio comunale del 23, serve per l'attuazione del referendum sui consorzi dei comuni.
Viene spontanea, quindi, una domanda: Ma se il comma 4 dell'articolo 2 della legge regionale n. 8 del 2014 sottopone l'efficacia della delibera consiliare, quella che stabilisce l'adesione ad altri consorzi di comuni, ad un referendum CONFERMATIVO che ci azzecca – direbbe il buon Tonino – un regolamento attuativo per un referendum consultivo (e non “consuntivo” come nel refuso della pagina web del Comune)?

PIAZZA ARMERINA: I Carabinieri arrestano un giovane del luogo per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.


I militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina, comandata dal Maresciallo Aiutante QUARTA Vincenzo, continuano la loro costante attività di controllo del territorio.

Nell’ambito di un servizio coordinato, alle prime luci dell’alba odierna, i Carabinieri operanti hanno effettuato quattro perquisizioni locali nel centralissimo quartiere Monte e, a seguito di una di queste che ha dato esito positivo, hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di detenzione e coltivazione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, TRENO Andrea, 34enne nato e residente a Piazza Armerina, coniugato, disoccupato, pluripregiudicato.

Salvatore Murella. Lettera aperta ai consiglieri comunali

Carissimi
Sta passando Il treno, credo l’ultimo , che può cambiare la storia di Piazza!
 Volete che passi, si fermi in stazione e nessuno ci salga?
Volete anche questa volta , come nel 1997 quando per un solo voto non nacque la provincia del golfo Gela-Piazza, con Piazza sede del consiglio provinciale e dell’università?
Volete ancora una volta restare con chi in questi anni ha spogliato Piazza di tutti i servizi che aveva?
Volete ancora una volta restare con chi ha lasciato che la strada per Catania ,  per sette anni,  con la  pericolosa deviazione  di Grottacalda?

Referendum. Ecco come la pensano i politici

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI