sabato 30 novembre 2013

Schianto per la pioggia a Grottacalda. Quattro morti e quattro feriti

E' gravissimo il bilancio dell'incidente mortale che si è verificato sulla strada statale 117 bis "Centrale Sicula", all'altezza del km 35, in località Grottacalda, in provincia di Enna. Nello scontro fra tre vetture causato dalla pioggia battente sono morte quattro persone, mentre altre quattro sono rimaste ferite. Due delle vittime sono decedute sul colpo, altre due dopo il ricovero in ospedale- Lo rende noto l'Anas, che ha provvisoriamente chiuso il tratto della strada interessata dal sinistro. Il traffico è stato deviato al momento sulla viabilità locale. Sul posto personale dell'Anas, agenti della polizia stradale, carabinieri e vigili del fuoco.


INVIATO DA REPUBBLICA MOBILE
Visita m.repubblica.it dal tuo telefonino o se hai un iPhone scarica gratis da iTunes l'applicazione di Repubblica Mobile.


Inviato da iPhone di Agostino Sella

M5S, domani a Genova il terzo 'V-Day'. Parola d'ordine: "Oltre". Attesi in 100mila

GENOVA - Sei anni dopo Bologna, cinque dopo Torino, il Movimento5Stelle torna a radunarsi in piazza per il terzo 'Vaffa Day'. E lo farà a Genova, nella centralissima Piazza della Vittoria. Al grido di "Oltre", parlamentari, militanti o semplici simpatizzanti 'cinquestelle' riempiranno il capoluogo ligure per ribadire il proprio impegno nel 'liberare' le istituzioni dalla vecchia politica. Ma, nei fatti, sarà anche l'occasione per dare il via alla lunga campagna elettorale che accompagnerà il M5S fino alle elezioni Europee di maggio. A spiegare il significato del titolo di questo terzo 'V-day' è lo stesso Beppe Grillo: "Non abbiamo scelta, dobbiamo andare oltre.

La faccia della nuova sinistra

È FACILE illudersi con la politica italiana, ma l'impressione lasciata dalla sfida televisiva dei tre candidati alla segreteria del Pd è che sia davvero cominciata una nuova stagione. È stato un bello spettacolo, civile, lontano anni luce dal solito pollaio televisivo affollato dalle solite vecchie facce, intristite dall'abuso di potere. Prima di stabilire chi abbia vinto, forse nessuno, bisogna dire che Renzi, Cuperlo e Civati hanno trasmesso insieme l'idea di una nuova classe dirigente alleporte. Non sappiamo quanto vale e neppure che cosa farà. Sappiamo però fin troppo bene quanto valeva chi li ha preceduti, e tanto basta.

Approvazione bilancio Piazza Armerina. Caos e polemiche. Di Benito Rausa

Notizie dal consiglio comunale. Clicca QUI.

Berlusconi è decaduto: bene,bravi e adesso che si fa? Di Benito Rausa

Mia piccola riflessione sulla decadenza di Berlusconi.Clicca QUA

Galà e solidarietà contro la violenza sulle donne, a favore dell’ Associazione di volontariato Donne Insieme “Sandra Crescimanno”.

Sabato 7 Dicembre, Piazza Armerina Vecchia Masseria 
The Power of Love 2°, evento giunto alla seconda edizione, curato da Daniele Marino e Ninni Navarra, quest'anno sarà un Galà destinato anche alla solidarietà, l’evento sarà infatti dedicato all’Associazione “DonneInsieme - Sandra Crescimanno”, che nasce a Piazza Armerina nel novembre del 2010, con la finalità di accogliere e tutelare le donne vittime della violenza di genere - www.associazionedonneinsieme.it .

Gli organizzatori devolveranno una parte del ricavato della serata per questa nobile causa.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI