martedì 18 dicembre 2012

No Muos: semplici cittadini respingono camion di Sigonella.

Intorno alle h:10:00 un cittadino niscemese ha avvistato, per le strade di Niscemi, un camion che trasportava materiale per la base, proveniente da Sigonella. Lo ha seguito e bloccato di fronte il presidio permanente in c.da Ulmo, lasciando la macchina sulla strada. Al presidio erano di turno due attiviste che hanno, insieme al cittadino, diffuso l'allarme tramite cellulari, sms e facebook. Immediatamente è arrivata anche la polizia che ha preso i nominativi dei primi presenti. Nel giro di un quarto d'ora una cinquantina di cittadini sono arrivati in sostegno al blocco, tra questi anche alcuni componenti dei comitati vicini.

Ospedale Chiello: la delegazione ha incontrato la Borsellino. Il sindaco: "Incontro proficuo"

Vi ricordate lo scieicco Mansour che voleva comprare il Monte.

NO MUOS. Domani al DAS incontro per iniziative natalizie

Cari tutti,
vi ricordo l'appuntamento di domani alle 18,00 al DAS. Vi prego di non mancare.
Dobbiamo organizzare le iniziative "natalizie" e i turni al presidio.
Cari saluti
Salvatore

E' tornato Luigi Bascetta!

SOS Muos. Camion in vista


Alfonso Di Stefano18 dicembre 10.34.42
S.O.S. presidio: è in corso nella stradina del presidio permanente un azione di blocco di alcuni camion's, che potrebbero trasportare pezzi della gru di Comina, diffondete la notizia e chi può si precipiti a Niscemi

Inviato da iPhone

Il movimento 5 stelle raccoglie le firme per le politiche.

Si comunica alla cittadinanza tutta, che il Movimento 5 Stelle Piazza Armerina avvierà a partire da domani la raccolta di firme per evitare l'esclusione dell Movimento alle Elezioni Politiche.

Per firmare è necessario un documento di riconoscimento (carta 'identità,patente,passaporto) si potrà firmare a partire da oggi 18 Dicembre, dalle ore 18 alle 20.30 presso la nostra sede sita in Via Filippo Guccio (di fronte corpo forestale), da mercoledì fino a sabato,si potrà firmare dalle 11 alle 13 e dalle 18 alle 20.30.

Concluderemo il nostro tour di firme domenica 23 Dicembre e saremo in Piazza Cascino con un nostro banchetto.Vi Aspettiamo.

Chiello o non Chiello, questo è il dilemma!


di Alessio Burò
In questi giorni sto seguendo la vicenda legata all’ Ospedale di Piazza Armerina  M. Chiello. Da anni si dice che quest’ ultimo è destinato a chiudere i battenti. Da anni siamo  testimoni di un graduale smembramento del Chiello: le U.O. di Urolgia, Cardiologia e Otorino sono andate perse. Non c’è più un servizio di Endoscopia in funzione perché il Direttore dell’ U.O. è andato in pensione e non è stato sostituito, con conseguente rallentamento dei ritmi lavorativi dell’ U.O. di Chirurgia Generale. Attualmente è attivo un servizio riguardante la Cardiologia, si chiama “ Telecardiologia “. 

"Ricominciamo da Isabella": Uno stand per informare

Salve Agostino!
Il 21-22-23 ricominciamo da Isabella ha affittato uno stand dove verranno mostrati e "venduti " gli oggettini in decupage da loro realizzati ma la cosa più interessante e' che ci sarà un angolo informativo! Ci sarò io che spiegherò un po' cosa ricominciamo da Isabella vuole fare per la città anzi x le donne e x gli uomini che dovranno stimolare, pungolare le donne alla prevenzione! 
Ci sarà la dott.ssa Vagone vicepresidente dell' associazione che ieri mentre insieme abbiamo acceso il fuoco della novena, da mamma, donna e medico si è' commossa!!! E poi qualche piccolo risultato. 
La signora Salvatrice ... Ha finalmente tolto quei brutti vestiti neri... Che rendevano il suo cuore triste... Ora anche lei ha i colori di ricominciare!!!!
Mi piacerebbe che numerosi ci venissero, veniste a trovare!

Angela Strazzanti

Le attività natalizie dell'Avulss

14 Dicembre ore 17.00
 Momento formativo e scambio auguri dei soci.

16 Dicembre       ore 15,30 
 Animazione S. Natale Casa Accoglienza Boccone del Povero con distribuzione di doni e Agape Fraterna.

18 Dicembre ore 9,00 
 Distribuzione di doni e dolci ai figli dei Detenuti

Formazione professionale. Da mercoledì sit in ad oltranza in prefettura

Caro Agostino,
Il direttivo della CGIL - FLC - Formazione Professionale - Enna ha esitato il documento in allegato
sulla gravissima situazione della formazione professionale ed in particolare dei Servizi per l'Impiego presso i CP che coinvolge, oltre a migliaia di famiglie in Sicilia, anche alcuni lavoratori piazzesi.
Da mercoledi' 19 dicembre e' organizzato un sit-in ad oltranza presso la prefettura di Enna dalle ore 9,00.
Ti prego, se possibile, di pubblicare sul blog.
saluti

ettore lentini - Piazza Armerina

clikka su leggi tutto per visualizzare il documento

Strabiliante vittoria casalinga del Grottacalda.

di Gabriella Giunta
E’ una domenica di grande emozione quella che si vive al Palatenda di Piazza Armerina nel match in cui il Grottacalda Ferrara Ascensori ospita la capolista Pall. Aci Bonaccorsi. La squadra di coach Barravecchia parte per l’ennesima volta senza l’infortunato capitano Salvatore Gallani e un Vincenzo Guadagnino non al meglio per un dolore al piede che lo vede partire dalla panchina. Coach Barravecchia carica i suoi ragazzi e prima dell’urlo collettivo GROTTA! si sentono parole del tipo “fare pressione” e “forza ragazzi”.

Nigrelli: "Boom di turisti in autunno"

COMUNICATO STAMPA
Piazza, 18 dicembre 2012
Piazza: boom di turisti in autunno
La conferma arriva dai dati dell’assessorato al Turismo della provincia regionale e da quello del Servizio turistico regionale di Piazza Armerina e dalle elaborazioni del Settore Turismo del Comune.
A settembre si sono registrati 6522 pernottamenti nelle strutture ricettive piazzesi a fronte dei 4877 dello stesso mese del 2011 e dei 5171 del 2010. Un aumento di quasi il 34% in un anno.
A ottobre si sono registrate 5331 presenze contro le 3278 dell’anno scorso e le 3265 del 2010. In questo caso il boom è ancora più evidente: l’aumento rispetto all’ottobre 2011 è del 62%.

Benigni ringrazia Silvio Annaloro

http://www.youtube.com/watch?v=Sasz1D90HbU&sns=em


Inviato da iPhone

Vi presento il blog: Cronologia di Piazza Armerina

Fa il suo approdo su internet il Blog creato dal prof. Gaetano Masuzzo, denominato CRONOLOGIA DI PIAZZA ARMERINA, all’indirizzo: www.cronarmerina.blogspot.it

Il blog raccoglie e diffonde tutte le notizie possibili sulla nostra Città e dintorni dal punto di vista storico, artistico e culturale.

Il blog esordisce con una notizia sconosciuta ai più, le “Consuetudini di Piazza” hanno la veneranda età di 703 anni, compiute proprio il 17 dicembre, per saperne di più .......... vi rimando all'indirizzo: www.cronarmerina.blogspot.it

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI