venerdì 29 marzo 2013

Settimana Santa Piazzese su Rai 3

Stasera alle 19.30 nel corso del TG3 Sicilia altro servizio sulla Settimana Santa a Piazza Armerina.

Un abbraccio e tanta serenità.
Agostino Sella

Crocetta: "Stop definitivo al Muos" revocata l'autorizzazione al radar

"Si e' concluso il procedimento dell'assessorato al Territorio e Ambiente della Regione Siciliana. Abbiamo revocato definitivamente l'autorizzazione per il Muos di Niscemi". Lo ha reso noto il governatore Rosario Crocetta, per placare "definitivamente le polemiche", a margine dell'incontro con il presidente del Senato Pietro Grasso a Palazzo d'Orleans. Oggi la polizia ha sequestrato a Niscemi tavole piene di chiodi e cumuli di pietre nascosti nelle zone dei presidi No Muos. Gli agenti stanno indagando contro ignoti per attentato alla sicurezza stradale. Stamattina il presidente Grasso è stato accolto da un lungo applauso al suo arrivo a Palazzo d'Orleans, sede della Presidenza della Regione, per una visita istituzionale al presidente della Regione. Era stato proprio Crocetta a invitare nei giorni scorsi Grasso a Palermo dopo le frasi pronunciate da Franco Battiato sulle donne in Parlamento. LEGGI / Grasso: "Escludo che Napolitano mi convochi" "Non ho rinunciato all'idea di Grasso come presidente della Repubblica e vedrei bene il ministro Cancellieri come presidente del Consiglio", ha detto Crocetta, rispondendo ai giornalisti mentre attendeva l'arrivo del presidente del Senato a Palazzo d'Orleans.  "Vediamo se si verifica, sarebbe una bella accoppiata", ha aggiunto Crocetta.  


INVIATO DA REPUBBLICA MOBILE
Visita m.repubblica.it dal tuo telefonino o se hai un iPhone scarica gratis da iTunes l'applicazione di Repubblica Mobile.


Un abbraccio e tanta serenità.
Agostino Sella

Meter. Raccolta fondi per "Arredare la Casa Meter"

Fino a domenica di Pasqua 31 Marzo i volontari dell'Associazione Meter di don Fortunato Di Noto propongono la vendita di campanelle pasquali in ceramica. Il ricavato sarà devoluto a finanziare il Progetto Solidale "Arrediamo la Casa Meter" che ospiterà una Comunità Alloggio per bambini vittime di abuso e maltrattamento.
Per chi vorrà sostenere il Progetto Solidale potrà rivolgersi alla responsabile dello Sportello Ascolto, dott.ssa Cinzia Vella, telefonando al 346.50.14.860...Che il suono della campanellina acquistata possa annunciare la "Resurrezione" di un Bambino.

Lo Sportello Ascolto è sito in via Garibaldi, 75, presso Oratorio Centro Giovanile Salesiano, aperto ogni mercoledì dalle h 16:00 alle 19:00.
Il cellulare (346.50.14.860) è attivo h 24 per segnalazioni abusi o richieste consulenze.

Emozionante ricordo di Boris Giuliano

Giuliano che "vola" a canestro
di Angela Malvina L'Episcopo.
Giornata emozionante, sabato 23 marzo, presso l’Istituto Professionale di Stato per l’industria e l’artigianato “Boris Giuliano”, a Piazza Armerina. Il ricordo di Giorgio Boris Giuliano ha coinvolto gli alunni delle scuole medie di 1° e 2° grado della città, alla presenza del Sindaco di Piazza Armerina, del Prefetto, del Questore Vicario e dei rappresentanti delle forze dell’Ordine, tutti attenti e partecipi. Un recital, che parlava dell’uomo Giuliano, oltre l’eroe, attraverso un “canovaccio”, composto da testi, immagini e musica, che ripercorreva le tappe di una vita breve, ma incredibilmente intensa. Sulla scena, scarna, essenziale, una sedia con gli oggetti che simboleggiavano le fasi salienti dell’esistenza del Commissario di origini piazzesi, oltre ai suoi interessi e alle sue passioni.
“Era come se lui fosse lì con noi, presente, ironico, vitale – sottolinea Angela Malvina L’Episcopo, autrice del progetto – La famiglia, rappresentata dalla moglie, Maria Ines Leotta, dalle figlie, Emanuela e Selima, con il piccolo Giorgio, la nipote Stefania, figlia del compianto Emanuele, ha collaborato fin dall’inizio alla realizzazione dell’evento, che è cresciuto in questi mesi. A tal proposito – continua L’Episcopo – è doveroso ricordare la preziosa collaborazione di alcune persone, tutte unite nel nome del nostro concittadino.

Messaggio per a Pasqua 2013 del vescovo Michele Pennisi.

Papa Francesco la domenica delle Palme ha detto:” per favore, non lasciatevi rubare la speranza! Quella che ci dà Gesù”.
La situazione di malessere che pervade il nostro tessuto sociale, l’aria della protesta, dell’insoddisfazione, della sfiducia nelle istituzioni , dell’insicurezza economica e sociale, possono rubare la speranza e far vivere le persone se non da disperate da certo da rassegnate. Noi viviamo in un mondo che, al di sotto della sua facciata spensierata ed euforica, è, in gran parte, senza speranza, senza attese vere e senza domani. In questo tempo attraversato da una crisi globale abbiamo bisogno di aprirci alla speranza in un rinnovamento spirituale e morale, condizione imprescindibile di ogni altro rinnovamento.

Qualcuno disse luce, e luce fu!

Finalmente il tanto discusso palazzo Trigona gode della sua meritata illuminazione, è tutta un'altra cosa!
Speriamo però che adesso venga "sfruttato" ed usato come si deve.
Abbiamo tanto a Piazza Armerina, ma non viene nulla di ciò valorizzato.
I vecchi hanno avuto già le loro possibilità. Spazio ai Giovani.
E' ora di cambiare.
stefanodimaria

SU M5S SCIACALLAGGIO BECERO degno di Sallusti e Belpietro

SI STA FACENDO SCIACALLAGGIO BECERO,,, SECONDO ME il pd con la linea di "repubblica",non piglia comunque i voti persi ,anzi e più facile che si pigghia Berlusca che almeno sa prendere pu c….. gli elettori. Quindi non c'è da stare allegri, se salta M5S si perde una speranza e rimane il vuoto, personalmente non voterei MAI PIU' consegnando la scheda in prefettura………..tanto ormai mi HANNO cancellato da elenco di presidenti di seggio ,non avendo votato per tre anni facendo parte del movimento “ non voto perché non scelgo”

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI