domenica 14 dicembre 2014

TriscelArte a Piazza Armerina: tra la Villa Romana del Casale a Palazzo Trigona

Torna TRISCELARTE alla Villa Romana del Casale con una imperdibile novità per gli amanti del turismo culturale.

Nei giorni festivi 14, 21, 26 e 28 del mese di Dicembre l’orario di apertura della Villa Romana del Casale sarà prolungato fino alle ore 19,30 (chiusura biglietteria ore 18,30).

Inoltre, durante gli stessi giorni, sono previsti dei tour guidati gratuiti all’interno del Palazzo Trigona, antico e prezioso edificio nobiliare e sede attuale degli uffici amministrativi della Villa, nel suggestivo centro storico di Piazza Armerina. Le visite saranno a cura delle guide turistiche accreditate al Museo e saranno organizzate, durante le giornate, nel corso di due fasce orarie: dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.30.
Durante la visita, gli ospiti di Palazzo Trigona, negli stessi orari, potranno beneficiare, nella sala conferenze, della visione dei video promozionali e divulgativi acquisiti con le attività istituzionali del Museo della Villa negli anni precedenti.


Questo è il link per l'evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/821246664607432/

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI