martedì 1 aprile 2014

IPAB. comunicato conferenza regionale 29 marzo 2014

Finalmente dopo due lunghi mesi di attesa, dalla proposta all’assessore Mattia mentre stavamo in assemblea permanente presso gli uffici amministrativi a gennaio, siamo arrivati al fatidico giorno.
Ore 9.30 orario previsto per l’inizio. Ebbene eccoci di fronte all’ennesima delusione, l’amarezza ci avvolge, lo sconforto cresce.

Lo SPRAR (Sistema di protezione per i richiedenti asilo) finanziato dal ministero dell’Interno NON COSTERA’ AL COMUNE DI PIAZZA ARMERINA NEANCHE UN EURO. Anzi, porterà circa 300 mila euro alle aziende del territorio piazzese

Lo Sprar non costerà al comune un solo Euro.
E questo – lo dico subito – per sgombrare il campo dalle dicerie che in questi giorni si dicono in giro per la città a causa di una poco chiara interrogazione del PD e che il sito di "orizzonterei" ha ripreso.

Intanto SPRAR non è una parolaccia.
E’ un sistema del ministero che prevede l’accoglienza integrata dei migranti.
Il comune di Piazza Armerina ha presentato il progetto insieme all’associazione DON BOSCO 2000, di cui sono il presidente, che a seguito di un bando pubblico, è stata selezionata per la co-progettazione, organizzazione e gestione dei servizi di accoglienza, integrazione e tutela rivolti ai Richiedenti asilo, rifugiati e umanitari (SPRAR).

CAMPAGNA IRRIGUA 2014



Non chiamatemi Eccellenza. Chiamatemi solo Don Rosario

Queste le prime parole alla conferenza stampa di don Rosario Gisana, nuovo Vescovo di Piazza Armerina

IL GIORNALE ENNESE 1 APRILE

LE NOTIZIE DEL GIORNO DELLA PROVINCIA ENNESE. ENNATV CH 663  DIGITALE TERRESTRE

Rubata la statua di Marco Trigona

Dal nostro inviato Sebastiano Arena.

PAZZESCO, LA GENTE STA CORRENDO IN PIAZZA DUOMO. La cittadinanza si è svegliata sotto un incubo. Incredibile! Durante la notte hanno rubato la statua di Marco Trigona asportandola, evidentemente con una gru e facendo perdere le proprie tracce. 

C’è stato nel centro storico un black out di corrente questa notte, tra le 3 e le 4. I ladri, evidentemente molto organizzati, hanno messo a segno questo ignobile atto contro la città di Piazza Armerina rubando uno dei suoi simboli più cari. I carabinieri, stanno indagando a tutto spiano, anche con posti di blocco, ma fino a questo momento non si hanno notizie.
LEGGI TUTTO: www.quartieremonte.com



Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI