mercoledì 12 dicembre 2012

Noi 40enni, i giovani di oggi, il sesso e la sessualità.


di Agostino Sella

NICOLETTA: Sai mamma Alessio, in fondo, non mi piace molto. E’ vero quello che dicono le mie amiche. Ha qualche brufolo ed è un po’ impacciato, quando parla. Poi, si veste come uno degli anni ’70. Ma in questo periodo sono sola, non ho alcun ragazzo con cui stare. Che cosa devo fare!!! Almeno lui anche se è un po’ bruttino me lo trovo ogni sera. Poi, devo dire mamma, con sincerità, che tutto sommato sa baciare bene e quando sono con lui, mi fa stare bene. In tutti i sensi.

Oggi alle 17.00 consiglio comunale.

1- Modifica delibera n.89 del 16/10/2012-Addizionale Comunale all’IRPEF per l’anno 2012.-Ulteriori provvedimenti a seguito del rilievo del Ministero dell’Economia e delle Finanze, prot. n. 25737 del 29/11/2012;
2- Regolamento per l’uso dello Stemma Comunale, del Gonfalone Comunale e della Fascia Tricolore;
3- Risposta interrogazione Cons .Fioriglio avente ad oggetto “Stato causa Comune di Piazza Armerina contro SIACE SPA in liquidazione”-Autorità competente Corte d’Appello di Catania;

Segui le sedute in streaming dall'ars

http://www.ars.sicilia.it/sedute/video/flash.jsp

Natale. Un dono per tutti i bambini.

L’Assessorato alle Politiche Giovanili e Pari opportunità del Comune di Piazza Armerina, in collaborazione con le Associazioni giovanili del territorio, AGESCI, (Piazza 1 e Piazza 2), INTERACT, LEO Club, Giovani Orizzonti, per il NATALE 2012 promuove un attività di sensibilizzazione “ecologica” sul tema del RICICLO.
Con l’approssimarsi del Natale l’attenzione sui consumi e sui regali diventa centrale, e ciò apre riflessioni ampie e profonde in merito al concetto di superfluo e di spreco, e di come in un periodo di ristrettezze economiche, le giovani generazioni siano di fatto “esonerate” da un ragionamento di razionalizzazione.
Educare a non sprecare, oggi ha una valenza fortemente civile, che deve coinvolgere tutte le istituzioni e le associazioni del territorio in un percorso di grande condivisione. L’abitudine al consumo “responsabile” non è un concetto che si impone, ma per sua natura si determina secondo i modelli tradizionali dell’educazione, ossia per “imitazione dei grandi” e per consuetudine sociale.

VALGUARNERA CAROPEPE: i Carabinieri arrestano un pregiudicato per il reato di evasione dagli arresti domiciliari.

I militari della Stazione di Valguarnera, comandata dal Maresciallo Aiutante BASILOTTA Luca e dipendenti dalla Compagnia di Piazza Armerina, hanno tratto in arresto nel pomeriggio di ieri, in flagranza di reato, MIANO Calogero, sessantunenne nato e residente a Valguarnera Caropepe, coniugato, pastore, pregiudicato, in atto sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per reati in materia di armi. Più precisamente, ieri, alle ore 14.30 circa, una pattuglia dell’Arma valguarnerese, durante lo svolgimento di regolare servizio d’istituto, in Contrada Mandrascate, agro del Comune di Enna, ma ricadente nel territorio di competenza della Stazione di Valguarnera, ha notato un soggetto conosciuto alle FF.OO., MIANO Calogero, che pascolava il suo gregge in violazione del provvedimento del Tribunale di Enna nr. 2468/2012 e nr.1842/2012 datato 7 dicembre 2012. I militari, con spiccato acume investigativo, conoscendo la situazione giudiziaria del soggetto, si sono fermati e lo hanno controllato.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI