mercoledì 20 aprile 2011

Entra nel vivo la Settimana Santa

Con la Domenica delle Palme, sono iniziate le celebrazioni della Settimana Santa che avranno il loro clou Venerdì.

Giovedì la Chiesa, ricordando l’Ultima Cena di Gesù, celebra l’istituzione dell’Eucarestia e si rievoca la lavanda dei piedi per rinnovare la memoria di quell’atto di umiltà con cui Gesù Cristo li lavò ai suoi apostoli.

 

La Cassazione: "Cuffaro sapeva di aiutare Cosa Nostra"

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2011/04/19/news/la_cassazione_cuffaro_sapeva_di_aiutare_cosa_nostra-15139970

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Tregua finita, in 760 su un peschereccio   Terzo morto nel naufragio di Pantelleria

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2011/04/19/news/lampedusa_riprendono_gli_sbarchi-15120302

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

ADESSO ANCHE BOSSI DIRà CHE SONO GIUDICI COMUNISTI

Tangenti: due assessori leghisti del bresciano arrestati per corruzioneCommentaÈ stata una tangente da 22mila euro per ammorbidire i controlli relativi alla realizzazione di un centro commerciale a portare in carcere l'assessore del Comune di Castel Mella, Mauro Galeazzi, 48 anni, e del capoufficio tecnico dello stesso Comune di Castelmella e assessore a Rodengo Saiano Marco Rigosa, 45 anni. Con loro sono stati arrestati Andrea Piva, 36enne di Rodengo Saiano, geometra, libero professionista e Antonio Tassone, 68 anni di Lumezzane, imprenditore. I provvedimenti sono stati emessi dal Gip del Tribunale di Brescia, Cesare Bonamartini, su richiesta del pm Silvia Bonardi al termine di un'indagine condotta, negli ultimi mesi, dai carabinieri del Nucleo investigativo di Brescia. E' indagato anche un altro dipendente dell'ufficio urbanistica del Comune di Castelmella.

Randagismo. "Ci torna il PDL"

Piazza Armerina. Ritorno in primo piano il problema randagismo nella città dei mosaici. Un intervento del PDL gudato da Fabrizio Tudisco mette in evidenza l’aumento della presenza di cani randagi per le vie della città, fenomeno che nonostante l’intervento dell’assessore alla Sanità Innocenzo Di Carlo non si riesce completamente a risolvere. Tudisco, partendo dal randagismo, prende anche spunto per denunciare quello che, secondo lui, è “processo involutivo inarrestabile della città che vanifica ogni tentativo di rilancio turistico della Città”. Ecco il documento del coordinatore del partito di Silvio Berlusconi rivolto al sindaco della città piazzese Fausto Carmelo Nigrelli: “il dilagante fenomeno del randagismo che in Città ha ormai raggiunto livelli non più sopportabili.

Sì al bilancio, ecco la Finanziaria taglio agli stipendi degli assessori

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2011/04/19/news/s_al_bilancio_ecco_la_finanziaria-15125946

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

La spettacolare Via Lattea e le nuvole d'oro

Una Via Lattea mai vista prima grazie alle riprese effettuate dalla montagna El Teide, la più alta della Spagna, dove si trova uno degli osservatori migliori del mondo. Una settimana per creare questo video e parecchie difficoltà per il fotografo Terje Sorgjerd, fra le quali una tempesta di sabbia del deserto del Sahara arrivata fino in Spagna che ha l'aspetto di nuvole dorate al secondo 32 del filmato... clicca qui..

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI