venerdì 17 febbraio 2012

Si è perso Zara. Richiesta d'aiuto per trovarla.

Vorrei chiedere il vostro aiuto per ritrovare il mio cane che si è smarrito nel pomeriggio del 13 febbraio nella zona di contrada bauccio/serrafina.
Il cane è una dolcissima femmina di tre anni sterilizzata e microcippata che risponde al nome di zara. 
E' un pastore tedesco taglia grande, pelo corto, colore nero focato, a coda lunga con collare in cuoio marrone. 
CHI LO TROVASSE o avesse sue notizie può contattare questo numero 333/5986359 oppure può rivolgervi al commissariato di polizia o al comando dei vigili urbani. 
grazie mille di cuore
Aiutatemi a ritrovarla!!!!

Maurizio Prestifilippo sulla triste vicenda dell'ATO: "Io non ho commesso nessun reato


«Alla redazione di quel bilancio io non presi parte.» Maurizio Prestifilippo, ex sindaco di Piazza Armerina e in quella veste per circa tre mesi componente del Consiglio di amministrazione dell’Ato rifiuti, si dichiara estraneo al reato contestatogli dal Pubblico Ministero .
«Non capisco – dice l’ex amministratore piazzese – per quale ragione non si sia voluto prendere atto della svista. Ho chiesto di essere sentito ed ho spiegato e dimostrato carte alla mano, agli inquirenti, che alla data di predisposizione del bilancio in questione, io mi ero dimesso da dall’incarico di consigliere dell’Ato e da Sindaco di Piazza Armerina, da due mesi, pertanto non posso avere commesso il reato che mi si contesta.

Ma un giovane cosa pensa della politica qui a Piazza Armerina?

Ciao Ago! Ho pubblicato sul blog dei "Giovani Piazzesi" questo articolo sulla politica a Piazza Armerina, se ti va pubblicalo sul tuo blog!;)
Benito Rausa

Ma un giovane cosa pensa della politica qui a Piazza Armerina?
Personalmente credo che a Piazza non si faccia assolutamente politica.
Il significato della parola “politica” è abbastanza semplice, nell'antichità infatti voleva dire “l'arte del governare le società”; adesso penso che quel significato sia andato perduto, noi stiamo distruggendo l'arte di governare le società.

Colianni presidente della sub-commissione per l'innovazione tecnologica.


Assemblea Regionale siciliana
Gruppo MPA
ON. Paolo Colianni

Comunicato Stampa

Presso la Commissione Attività produttive dell’ARS si è insediata la  sub commissione per l’innovazione tecnologica nel settore informazione nell’ambito istruttoria ddl 369 (legge sull’editoria).

Completato l'iter per la tumulazione dei vescovi Sajeva e Cirrincione


Monsignor Antonio Scarcione Prevosto della Basilica Cattedrale, porta a conoscenza del presidente del quartiere Monte, Filippo Rausa, che ha seguito dell'intervento (mese di gennaio 2011), volto a scoprire ove era tumulata la salma di  mons. Cesare Agostino Sajeva, IV vescovo della Diocesi di Piazza Armerina vissuto a cavallo dei moti risorgimentali e l’Unità d’Italia (http://www.quartieremonte.com/2011/02/mons-cesare-agostino-sajeva-il-vescovo.html); l'iter è ormai giunto agli sgoccioli, comunicandoci quanto segue:


 Grazie agli interventi della Diocesi, è stato completato il laborioso "iter", per le autorizzazioni ed il finanziamento della tumulazione e/o sistemazione dei monumenti dei due illustri presuli, Sajeva e Cirrincione, che, in periodi assai diversi, hanno servito la Città e la Diocesi Piazzese.

SP 4 il Comitato cittadino si fregia orgogliosamente del risultato ottenuto

Filippo Rausa, Massimo Di Seri,
Antonio Alvano
A seguito degli ultimi fatti accaduti nella bretella sottostante la SP4, precisamente nella strada provinciale 88, dove due giorni addietro, alle 5 del mattino, un grosso autotreno si è involontariamente messo di traverso, occupando tutte e due le corsie, intralciando il traffico e creando non pochi problemi ai quanti per diversi motivi sono obbligati a percorrere questo tratto (la viabilità ha ripreso il suo normale decorso dopo 4 ore circa), il tutto aggravato dal gelo e dalla pericolosità che connota questa arteria di collegamento (presenza di grosse buche, asfalto fortemente usurato e pertanto reso liscio al punto da non offrire più alcuna stabilità e aderenza ai mezzi che la attraversano), Massimo Di Seri, Filippo Rausa e Andrea Arena nella qualità di rappresentanti dei Comitati di Quartiere e del Comitato spontaneo cittadino di Piazza Armerina costituitosi giusto per la SP4, hanno incontrato oggi nel palazzo della Provincia Regionale, il Vice Presidente Assessore alle infrastrutture e viabilità Ing. Antonio ALVANO per discutere l’annoso problema.
LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com
   

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI