sabato 14 luglio 2012

Lo sfogo della moglie di un autista della SAB, il servizio antincendio. "Sui forestali parlare senza sapere quello che dire"

Buonasera in questi giorni ho letto molti commenti riguardanti i lavoratori stagionali dell'antincendio.
Io sono la moglie di un'autista della Sab che presta servizio nella postazione di Bannata, sono amareggiata per quello che ho letto in un blog dove si parla molto male di loro e del servizio che svolgono, molti si sono firmati anonimi per non far sapere chi sono e devo dire a parere mio che sono di un'intelligenza pari a degli asini, e mi riferisco all'incendio che c'e stato in contrada Bellia.

Oggi ancora fuoco. Circa un ettaro vicino la strada

Foto prelevata dalla pagina FB di Michele Bellanti

Fioriglio. Per l'incendio di Bellia dobbiamo chiedere lo stato di calamità


Caro Agostino ti ringrazio per quanto hai promosso
QUANDO LA CITTA’ CHIAMA NON CI SONO DIRITTI MA SOLO DOVERI,
Saluti
Basilio

SIG. PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
PIAZZA ARMERINA

Il grave danno che la Città ha subito a seguito dell’incendio di una parte (per fortuna) del Bosco Bellia, ha lasciato i Cittadini in uno stato di angoscia e sgomento.
Preliminarmente, intendo ringraziare Agostino Sella per la lodevole iniziativa della raccolta di fondi per i primi interventi urgenti.
Il bosco Bellia, rappresenta per la Città non solo un’importante polmone per la salute e per l’economia, ma quando i forestieri parlano di Piazza Armerina, la ricordano per i boschi, per l’acqua, i beni architettonici e la Villa Romana del Casale.

Il sorriso di Emanuela Loi

di Santo Pecoraro

“…non so se quello fu l’ultimo sorriso di quel giorno !...”


Una settimana ancora e saranno passati vent’anni dalla strage di Via D’Amelio: quel giorno io ero a Palermo.
Ero partito presto da Piazza Armerina perché dovevo passare dal mio ufficio ad Enna per prendere gli atti che mi servivano per un convegno regionale che era stato fissato per il 19 Luglio presso l’Hotel dei fratelli Azzolini .

SiciliAntica. Sugli incendi boschivi

SiciliAntica – Sede di Enna
Incendi boschivi

Premessa

Una premessa ci sembra d'obbligo, visto l'arrivo del grande caldo e conseguentemente dei devastanti roghi che da diversi anni purtroppo caratterizzano le estati della nostra regione.
Ormai sono pochi quelli che credono agli incendi per autocombustione, nella quasi totalità dei casi un incendio si sviluppa per mano infame, una mano composta da un mix di ignoranza, delinquenza e stupidità, oltre che mossa da probabili interessi economici di chi vuole che le cose debbano andare in un certo modo..

Il Battesimo di Quartiere, domenica 29 luglio alle 18,30 in piazza Castello


Filippo Rausa
Nei precedenti post abbiamo comunicato che il Consiglio direttivo del Nobile Quartiere Monte, tra le attività propedeutiche al Palio dei Normanni, ha istituito il “Battesimo di Quartiere”. Tanti amici, molti quartieranti incuriositi ci hanno chiesto di cosa si trattasse.
In effetti, in questi anni ci siamo sempre posti il problema, ma Quartierante si nasce, oppure si diventa?.
Quando si pensa al Quartiere immediatamente si parla della sua storia, dei suoi luoghi, della sua gente, delle vicende di ognuno che si confondono in quelle di tutti, ai Palii persi e all'ultimo vinto, dando per scontato di appartenere ad uno dei quattro quartieri storici cittadini.
Negli ultimi decenni i Quartieri con i suoi Comitati legalmente costituiti con Statuto, LEGGI TUTTO: www.quartieremonte.com

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI