venerdì 10 ottobre 2008

Ma questi dell'UDC che fanno? Li raccolgono le firme o dormono...

x Sebastiano Lantieri.
 
In tutt'Italia il tuo partito, quello di Casini e Cuffaro, raccoglie le firme a sostegno della reintroduzione del voto di preferenza. 
Siccome vorrei firmare a chi lo devo chiedere se non al capo del partito?

Sebastiano Lantieri, tu sei il capo del partito dell'UDC, potresti per favore organizzare un gazebo al Generale Cascino per raccogliere un pò di firme contro la preferenza unica?

Vorrei firmare perchè la ritengo un cosa giusta. Anzi ovvia. Siccome siete voi a raccogliere le firme, Piazza cheffà, appartiene ad un altra repubblica? Cheffà, per firmare devo andare a Palermo?

In Italia siamo al paradosso. 
Dobbiamo raccogliere firme per ristabilire una norma che è vigente in tutta Europa.
Dobbiamo compiere un atto straordinario per ripristinare ciò che dovrebbe essere normale ed ordinario.
Il PD, dopo la campagna elettorale non parla più di reintroduzione di preferenza. 
Sempre casta sono... come voi...come tutti...

Almeno l'UDC, fa qualcosa di buono, che merita attenzione al di là delle appartenenze.

Allora Lantieri che facciamo! 
visto che in consiglio comunale il tuo partito è silente ed un pò dormiente... li raccogliamo queste firme che almeno dovrebbero servire a qualcosa di buono!!!

Un saluto sinistroide
Agostino

Offerte di lavoro. Per chi non ha voglia di salire sui tetti!

ASSIOMA SELEZIONE E SVILUPPO cerca a Catania, per leader mondiale della grande distribuzione organizzata, 3 addetti parafarmacia. Si richiede: laurea in farmacia o CTF, iscrizione all’ordine dei farmacisti e, possibilmente, esperienza nel settore. Per maggiori informazioni: http://www.assiomaselezione.it

CASA DI CURA S. ANNA seleziona a Trapani 3 infermieri professionisti. Si richiede diploma / laurea in scienze infermieristiche, disponibilità a lavorare su turni  diurni / notturni e festivi, iscrizione collegio IPASVI, documento di identità e codice fiscale. Inviare documentazione a:

personale@sintesia.it . Per maggiori informazioni telefonare al numero: 06 62296805.

 FILIALE DI PALERMO , per rinomata azienda cliente, ricerca: tornitore a controllo numerico. Si richiede: esperienza nella mansione, ottima capacità di lettura del disegno meccanico; buona conoscenza del software di programmazione "part programm", buona conoscenza dei codici di programmazione; ottima conoscenza degli strumenti di misura; ottima capacità di attrezzaggio e stesura di un ciclo di lavorazione. Disponibilità a lavorare su turni. Inviare CV a:

palermo@obiettivolavoro.it

 FILIALE DI CATANIA ricerca per azienda cliente 10 elettricisti. Si richiede: precedente esperienza in impiantistica industriale e civile, spiccate competenze specifiche della mansione. Inviare CV a: claudiarusso@obiettivolavoro.it

 

 

IL RIGATTIERE, azienda operante da 15 anni nel settore dell’arredamento e dell’ antiquariato, cerca a Catania  3 operai specializzati nel trasporto e montaggio di mobili. Si richiede: patente C, diploma di scuola media secondaria e un’esperienza minima di uno o due anni nel settore. Scadenza: 22-10-2008.

Vedi: http://www.lavoro.org/operai+specializzato+nel+trasporto+e+montaggio+mobili-il+rigattiere-Catania_OF99380.htm

 MANPOWER S.P.A. cerca a Palermo 40 resinatori addetti alla laminazione della vetroresina e 5 carpentieri navali del legno con esperienza pregressa.

Per maggiori informazioni telefonare al numero: 091 16116760

 MANPOWER S.P.A. cerca a Palermo 6 infermieri professionali per nota casa di cura e lungodegenza. Si richiede: Laurea in Scienze infermieristiche o titolo equipollente. Per maggiori informazioni telefonare al numero 091 16116760.

 MANPOWER S.P.A. cerca a Trapani 3 tubisti per settore nautico con esperienza pregressa. Per maggiori informazioni telefonare al numero 092 3542460.

 MANPOWER S.P.A.  cerca a Messina, per contratto a tempo determinato, 2 elettricisti e 2 idraulici con esperienza pregressa nella medesima mansione. Si richiede capacità di operare in contesti civili e industriali. Per maggiori informazioni telefonare al numero: 090 2982307.

 M.C.M.  azienda leader nel settore dei beni strumentali destinati prevalentemente al mondo bancario e della grande distribuzione, ricerca a Siracusa e a Catania periti elettrotecnici / elettronici / informatici per l’installazione e l’assistenza “on side” di apparecchiature tecnologicamente avanzate per l’automazione bancaria. Si richiede: esperienza specifica almeno biennale e preferenziale interesse per l’informatica e l’automazione. Inviare CV a: 6273@mcmselezione.it

Tel. 02 76020115 – Fax 02 76020558

RANDSTAD ITALIA S.P.A.  cerca per studio tecnico di Ragusa un geometra. Si richiede: esperienza comprovata nella progettazione, uso di Autocad 3D, età massima 30 anni e residenza in provincia di Ragusa. Per maggiori informazioni www.randstad.it

CONCORSI 

 CONCORSO PUBBLICO, per titoli ed esami, per il reclutamento di 627 volontari in ferma prefissata quadriennale anno 2009, nell’ Aeronautica Militare (VFP4), così ripartiti: prima immissione numero 386 posti, domanda di partecipazione può essere presentata dal 10 settembre 2008 entro 30 giorni. Seconda immissione per numero 241, domanda di partecipazione può essere presentata dal 2 marzo 2009 ed entro il termine perentorio del primo aprile 2009. G.U. n.70 4^ serie speciale del 9 settembre 2008

Vedi: http://www.aeronautica.difesa.it/sitoam/default.asp?idSez=33&idente=1400&idArg=&idNot=22350

 

PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI UFFICIO NAZIONALE PER IL SERVIZIO CIVILE

Avviso relativo alla pubblicazione del bando straordinario per la selezione di n. 1.476 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia, di cui 1.422 per l'accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili. Scadenza: 06-10-08.

Vedi: http://www.concorsi.it/nc/scheda.php?id=82934

 PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI UFFICIO NAZIONALE PER IL SERVIZIO CIVILE  Avviso relativo alla pubblicazione del bando per la selezione di n. 260 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale da realizzarsi nella Regione Siciliana. Scadenza: 06-10-08  Vedi: http://www.concorsi.it/nc/scheda.php?id=82935

 

AZIENDA OSPEDALIERA CANNIZZARO  CATANIA indice un avviso per Mobilità regionale per la formulazione di una graduatoria per la copertura di posti vacanti di infermiere.

Vedi: http://www.gurs.regione.sicilia.it/Gazzette/concorsi/g08-14c.pdf

 

UIVERSITA’ DI CATANIA: Bando per la selezione di n. 60 studenti per attività di rilevazione dati.

Scadenza 20 Ottobre 2008

Vedi: www.unict.it

 

CONCORSI PRECEDENTEMENTE SEGNALATI NON SCADUTI:

 MINISTERO DELLA DIFESA: Bando d’arruolamento per l’anno 2009 di 12.000 volontari in ferma prefissata di un anno nell’esercito Italiano. Vedi GURI n. 70 del 9/09/08.

 ___________

E se fosse possibile dare una mano ai soggetti svantaggiati e ai giovani disoccupati senza spendere un centesimo? Io ci metterei la firma. E tu? Caro amico ti invito a sostenere le attività di inserimento lavorativo di tanti giovani in difficoltà che il Centro Orizzonte Lavoro sostiene da quasi 20 anni. Destinarci il 5 per mille è l'azione più semplice e senza costi aggiuntivi con la quale puoi darci una mano. DESTINA AL CENTRO ORIZZONTE LAVORO IL TUO 5 PER MILLE, FIRMANDO nell'apposito riquadro della dichiarazione dei redditi ("Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative...") E INDICANDO IL NUMERO DI PARTITA IVA: 01507990875. Il tuo sostegno può anche avvenire girando ad altri la notizia.
L'inserimento lavorativo e il recupero sociale di tanti giovani sarà anche merito tuo! GRAZIE!
Don Enzo Giammello. Centro Orizzonte Lavoro

Nigrelli. "Sulle progressioni verticali nessun problema"

"Le progressioni verticali sono operative dopo la relazione del segretario. I vincitori stanno facendo le visite mediche e dalla prossima settimana faremo i contratti"
E' la dichiarazione del sindaco Nigrelli sulle progressioni verticali. 
Ora
Nel blog di Enzo Grassia si legge un pezzo dal titolo "Un assessore blocca l'iter delle progressioni verticali" che dice che un assessore della giunta Nigrelli, senza citare il nome, "abbia posto il veto sulla presa d’atto della delibera dei concorsi interni che hanno assegnato a 28 dipendenti le progressioni verticali".

Dopo la pubblicazione della notizia ho ricevuto diverse telefonate, comprese quelle di alcuni sindacalisti che mi chiedevono di solidarizzare con questo anonimo assessore del PD che ha posto il veto sulle progressioni verticali chiedendomi di fare dichiarazioni.

Allora ho chiamato il sindaco per avere lumi e mi ha detto che "non ci vuole nessuna delibera ma solo la relazione del segretario".

Allora le cose ipotesi sono due.
1. il mio collega blogger ha pubblicato una indiscrezione senza nessun supporto ma frutto di fantasia politica, cosa che conoscendo la serietà di Enzo non mi pare possibile.
2. dentro il PD c'è qualcuno "ch nan av chi far" che mette in giro false e tendenziose notizie per rompere le uova nel paniere alla giunta Nigrelli.

Fuori la verità

Guccio. "“Il consigliere Carmelo Gagliano può dormire sonni tranquilli. Non perderemo nessun finanziamento”. Anzi servono 500 mila euro dal consiglio

Piazza Armerina. “Il consigliere Carmelo Gagliano può dormire sonni tranquilli. Non perderemo nessun finanziamento”. Tanino Guccio, assessore ai lavori pubblici, rassicura la città sul finanziamento relativo al parcheggio di piazza Falcone e Borsellino dopo l’intervento di ieri del capogruppo del PDL che aveva messo in guardia l’amministrazione Nigrelli. “Ho parlato direttamente con il dirigente che ha firmato i decreto. Non si perde nulla –dice Guccio - Il finanziamento rientra nel quadro della legge Tognoli ed i fondi sono alla regione in attesa di essere utilizzati. I problemi semmai – continua Tanino Guccio – sono altri che abbiamo evidenziato in una nota spedita al presidente del Consiglio Centonze ed al presidente della III commissione Paternicò”. Praticamente nella nota vengono evidenziate tutti i deficit del progetto con una richiesta al consiglio comunale di trovare al 500 mila euro circa per rendere l’opera fattibile. Nella nota Guccio entra nel merito del progetto che presenta una serie di incompletezze. “Innanzitutto – dice ancora Guccio – occorre fare l’aggiornamento dei prezzi. Il progetto è stato redatto con il prezziario del 2004 ed adesso invece occorre utilizzare quello del 2007. Questo comporta un aggiunta di circa 250 mila euro. Inoltre – continua l’assessore ai lavori pubblici - dal recente colloquio avuto con i progettisti abbiamo preso conoscenza che lo stesso non prevede le pavimentazioni né del piano coperto del parcheggio, né tantomeno del piano scoperto dove il progetto prevede solo la finitura con spianata di malta. Pertanto – dice ancora Guccio - sarà necessario provvedere alla loro pavimentazione, anche con un ipotesi minimale di scelta dei materiali. Questo comunque comporterà una spesa presunta di circa 150 mila euro. Devo anche dire – continua l’assessore ai Lavori Pubblici – che non risultano previsti né i dispositivi per la gestione degli accessi al parcheggio. Ma non è finita qui – conclude l’assessore tecnico del sindaco - dal colloquio con i progettisti è anche emerso che, vista la particolare natura dell’area su cui il parcheggio dovrà sorgere, in corso d’opera potrebbe verificarsi la necessità di modificare il sistema di fondazioni a seguito di eventuale sorpresa geologica che farebbe sicuramente lievitare ulteriormente il costo dell’opera”. Insomma, da tutte queste cose, viene fuori che per realizzare il progetto il consiglio comunale deve trovare tra i meandri del bilancio circa 500 mila euro.

Agostino Sella

L'Aias chiede un incontro urgente con Monaco.

Piazza Armerina. Aias nuovamente sul piede di guerra. Questa volta la protesta è rivolta contro il Presidente del provincia Pippo Monaco che secondo il centro dei disabili piazzesi è reo di non firmare ancora la convenzione per il finanziamento del centro. Per questo i famigliare dei fruitori del centro hanno emanato questa nota. “I disabili e i loro familiari – dice il comunicato dell’Aias - riuniti in assemblea per discutere in merito al continuo procrastinare, da parte dell’amministrazione provinciale di Enna, della sottoscrizione della Convenzione o comunque di un cenno formale di assenso all’inizio delle attività del centro armerino. Preso atto che il mancato avvio delle attività, in atto sospese, determina la definitiva chiusura del centro diurno, che da 10 anni offre servizi ad Assistiti residenti nel comune di Piazza Armerina e di Aidone, e comporta la mancata erogazione del servizio a 15 disabili e il licenziamento di 4 dipendenti deliberano di intraprendere tutte le azioni possibili a difesa dei diritti delle persone coinvolte. Per questo – conclude il comunicato – chiedono un incontro urgente con il Presidente Monaco per avere chiarimenti sulle sorti del centro armerino e auspicano di potere  avere un confronto, anche con l’Assessore al ramo e con il Presidente del Consiglio”.

Agostino Sella

Si inaugurano oggi le collezioni di Agata ed Enzo Cammarata

Piazza Armerina. Si inaugura oggi la collezione d’arte di Enzo ed Agata Cammarata nella villa che i due coniugi hanno nei pressi della Villa Romana del Casale. Si tratta di una serie di collezioni che riguardano ambiti che abbracciano tipologie diverse, dalle armi ai mobili, dai libri ai dipinti, dai sigilli alle stampe antiche, tutti oggetti che riguardano non solamente una particolare zona della Sicilia, ma tutte le culture che hanno avuto comunque a che fare con la Sicilia. Secondo una relazione del progetto “una parte delle collezioni esposte sono permanenti, tuttavia il carattere dell’innovazione è dato dall’inserimento periodico di nuove opere che stimolino visite ripetute e attirino nuovo pubblico, contribuendo a rendere il sito un elemento stabile di interesse del patrimonio locale. In questo modo la realizzazione di “Villa delle Meraviglie” contribuisce alla valorizzazione e alla diversificazione turistica e culturale della provincia di Enna, anche grazie all’organizzazione di alcune iniziative di animazione legate all’esposizione di pezzi inediti della “Collezione Enzo Cammarata”, che diversificheranno e arricchiranno le occasioni di visita avvicinando nel contempo il pubblico di residenti e l’utenza scolastica alla fruizione museale.  Il “Museo Enzo Cammarata” inoltre – si legge nella relazione - trova una naturale integrazione con lo sviluppo ed il potenziamento delle altre iniziative culturali in atto nel Comune di Piazza Armerina il quale ha in corso di realizzazione un programma di recupero dei palazzi del centro storico e di Palazzo Trigona”. Enzo e Agata Cammarata da circa trent’anni, animati da una profonda passione per l’arte, hanno costituito, mediante scambi e acquisti, una importante e diversificata collezione di oggetti e arredi d’epoca. Le testimonianze della tradizione di famiglia (legata in particolare alla vita dell’antenato Celestino Cammarata, erudito piazzese della metà del XIX secolo) hanno costituito la base ideale su cui ricostruire una raccolta che è indissolubilmente legata a quella antica passione collezionistica. Molti esemplari qui esposti sono stati recuperati dalla messa all’incanto di vecchie collezioni siciliane e ne rappresentano, quindi, relitti di notevole importanza documentaria.

 

Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI