lunedì 22 settembre 2008

Nigrelli assicura sostegno ai disabili. "Erogheremo un contributo"

Comunicato stampa AIAS. Come preannunciato dal precedente comunicato del 20 u.s., in data odierna, i disabili e i loro familiari, i dipendenti e  i Procuratori del CSR AIAS di Piazza Armerina, Enna e Barrafranca, i componenti il Consiglio Direttivo dell’AIAS, i numerosi cittadini che hanno risposto all’appello, hanno avuto un colloquio con il Sindaco Carmelo Nigrelli.

L’incontro, durante il quale si sono avuti momenti di tensione dovuti alle accese reazioni dei disabili presenti, si è concluso con la promessa del Sindaco di assicurare sostegno economico ai disabili.

Nigrelli, alla presenza del vice sindaco Teodoro Ribilotta e del dirigente del settore affari sociali Dott. Francesco Galati, pur affermando che al momento risulta difficile per ragioni burocratiche stipulare la convenzione richiesta, si è impegnato ad erogare un contributo che consentirà di gestire il centro e di scongiurarne la chiusura.

La promessa del Sindaco ha sedato gli animi dei presenti e soprattutto degli assistiti che hanno visto accendersi la speranza della continuazione delle attività e dei 4 dipendenti che potranno essere riassunti.

Nell’attesa della determinazione del contributo, che siamo certi avrà una consistenza tale da consentirci di erogare adeguatamente ed ininterrottamente i servizi, ci auguriamo che questo incontro segni l’avvio per una proficua e fattiva collaborazione futura.

 Il responsabile - Lorenzo Naso  

Convegno diocesano 2008

Le conclusioni del vescovo Michele Pennisi

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI