lunedì 5 ottobre 2015

VALGUARNERA: ARRESTATI DUE DEGLI AUTORI DEL FURTO DELLA CASSA BANCOMAT

COMUNICATO STAMPA

A seguito del furto aggravato avvenuto la notte di sabato scorso dello sportello bancomat della filiale Unicredit di Valguarnera in Piazza della Repubblica, dove alcuni malfattori a mezzo di un autocarro munito di gru devastavano prima la porta dove era collocato il bancomat per poi agganciare quest'ultimo tramite il braccio gru e portarlo via a bordo dell'autocarro, nelle ore successive della mattinata in Valguarnera venivano tratte in arresto due persone:
LA SPINA FELICE, di anni 52, residente ad Assoro ma di fatto domiciliato a Valguarnera, con precedenti penali.
CARTIA ETTORE, di anni 39, residente a Valguarnera, con precedenti penali.
Subito dopo il furto, consumato in pochi minuti, Polizia e Carabinieri si ponevano immediatamente sulle tracce degli autori del reato. Sul posto intervenivano i militari della Stazione Carabinieri di Valguarnera, del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Piazza Armerina e personale della Sezione Volanti e della Squadra Mobile della Questura di Enna, i quali, lavorando in stretta sinergia provvedevano a circondare la zona e a setacciare tutte le strade comprese quelle poderali.
La ricerca si concludeva con il rinvenimento della cassa bancomat nascosta all'interno di un vecchio casolare sito in aperta campagna in contrada Paparanza a Valguarnera, nella disponibilità dei due soggetti arrestati, i quali venivano rintracciati nelle immediate vicinanze.
Oltre alla cassa bancomat, ancora integra e con all'interno la somma di circa 40.000 euro, venivano rinvenuti e sottoposti a sequestro un autocarro Iveco e un Alfa 156 station wagon, entrambi risultati rubati nei giorni precedenti a Catania e utilizzati dai malfattori per asportare il bancomat e poi darsi alla fuga. Inoltre, sul posto erano presenti vari attrezzi da scasso e una grossa smerigliatrice collegata ad un gruppo elettrogeno con la quale gli autori del reato avevano in animo da li a poco di utilizzarlo per aprire la cassa.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI