martedì 1 aprile 2008

Filippo Sardella: "Viabilità colabrodo"

“Da anni siamo costretti a constatare, non senza amarezza, il fatto che la viabilità urbana è un colabrodo.Questa dura realtà, che sta creando problemi incredibili agli utenti della strada armerini, è resa ancora più amara da una politica di controllo del territorio fatiscente, cui si associa l’assenza di una seria programmazione atta a recuperare il nostro sistema viario.L’ultimo episodio di questa sconcertante realtà è la voragine apertasi in via Gabriele D’annunzio, nei pressi della locale Caserma dei Carabinieri, la quale è rimasta per diversi giorni transennata senza che nessuno intervenisse per riparare i danni derivanti da una pluridecennale decennale incuria.Ci auguriamo che le future amministrazioni comunali possano operare al fine di prevenire simili episodi che qualificano negativamente l’intera comunità.Nell’attesa che qualcosa si muova continueremo a denunciare e combattere tali forme di vergognoso ed inaccettabile degrado urbano”.
Dott. Filippo Sardella componentne direttivo dell'"Associaizone Emanuele e Leopoldo Notarbartolo"

Oggi Berlusconi a Piazza Armerina. Comizio alle 18 in Piazza Falcone e Borsellino

Piazza Armerina. Oggi alle ore 18.00, il leader del popolo delle Libertà Silvio Berlusconi, terrà un comizio in Piazza Falcone e Borsellino. Insieme a Berlusconi, ci saranno sul palco tutti i leader del centro destra siciliano ed ennese. Per l'occasione sarà presente anche l'Alto Commissario della Villa Romana del Casale Vittorio Sgarbi. "Ho scelto di venire a Piazza Armerina nonostante sia un piccola città perchè ha grandi potenzialità grazie al suo centro storico e, soprattutto alla Villa Romana del Casale. Il sito archeologico - ha detto Berlusconi - una volta concluso il restauro anche grazie al magistrale intervento di Vittorio Sgarbi, sarà la perla più importante della Sicilia". Berlusconi, probabilmente durante il comizio di domani, annuncerà che Vittorio Sgarbi sarà il prossimo ministro della cultura. In una intervista, a propostito della visita a Piazza Armerina, Berlusconi ha detto cose buone dei due candidati del centro destra Prestifilippo e Mattia. "Prestifilippo ha governato bene - ha detto Berlusconi - oggi sono in questa città per dimostrargli il mio appoggio". Su Mattia Berlusconi ha detto "So che ha lasciato Forza Italia da poco, ma è un bravo ragazzo e sono certo che farà un gran bene al centro destra, ho di lui grande ammirazione". Prestifilippo e Mattia saranno insieme uno accanto all'altro sul palco insieme a Berlusconi. Prima del comizio Berlusconi incontrerà gli ambulanti del mercato settimanale e visiterà la villa romana del Casale.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI